Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

lun set 19, 2005 17:17

E? di gran lunga meglio quello cartaceo

mer set 21, 2005 14:12

Intendevo dire che ded è un gioco di società, quindi si gioca con altre persone e solo questo per me lo rende migliore del pc. Poi anc'io ogni tanto preferisco il neverwinter per rilassarmi ma se devo paragonare i due...(reticenza)

mer set 21, 2005 15:30

no, secondo me il vantaggio del gioco cartaceo non è la compagnia degli amici o l'infogo del dado che ruzzola.. che comunque ci sono ;)
Secondo me quello che fa la differenza è un giocare di ruolo di qualità molto maggiore.

Le altre cose, del resto, sono più che altro questione di gusti.

gio set 22, 2005 20:41

Concordo, col cartaceo si rolla!

ven set 23, 2005 16:05

Sono d'accordo con Efrex.
Insomma, che divertimento c'è in gioco di ruolo se non si ruola?(parlo sia da dm che da pg)
Quello online va bene per passare un pò di tempo, ma vuoi mettere col descrivere le ambientazioni e i fatti e giocare quando non vedi nemmeno con CHI stai giocando? :D

sab set 24, 2005 08:51

Molto meglio il cartaceo puoi variare tantissimo e poi quello da pc alla fine si riduce ad un ammazza ammazza

sab set 24, 2005 14:38

Dorian Gray ha scritto:quello da pc alla fine si riduce ad un ammazza ammazza


Su questo non sono d'accordo, almeno in parte...Io sono un giocatore di Ultima Online e li si ruola da paura e il PK è quasi vietato, a parte se si hanno buoni motivi. Alla fine dipende dal MMORPG che si usa.... certo per fare un esempio Diablo II è SOLO un ammazza ammazza, ma ci sono un sacco di altri MMORPG che sono incentrati sul gdr, e quelli hanno poco da invidiare ai gdr cartacei e quel poco lo sappiamo tutti cos'è.

questo parlando dei giochi online... sui single player hai ragione, alla fine è tutto un ammazza ammazza.. ma comunque ci sono le eccezzioni, tipo Baldur's Gate

sab set 24, 2005 17:57

C'è anche da dire che sul cartaceo puoi fare OGNI COSA POSSIBILE IMMAGINABILE mentre la fantasia dei programmatori di videogiochi sarà sempre limitata

dom set 25, 2005 01:12

più che la fantasia dei programmatori manca la quantità di tempo e voglia per creare un universo perfetto che può essere raccontato in due minuti da un DM....

lun set 26, 2005 20:18

sono d'accordo, è meglio quello cartaceo, ha più libertà!

gio set 29, 2005 16:14

Come ha fatto la discussione a finire in Miti e leggende?

gio set 29, 2005 16:58

Kagura ha scritto:Come ha fatto la discussione a finire in Miti e leggende?


Non lo so, ma ora è di nuovo nella sua sezione originale!

gio set 29, 2005 20:39

nulla è paragonabile al lancio di un dado.

immaginate la tensione che si prova mentre il dado rotola e a seconda del risultato il tuo PG morirà o vivrà....e le risate che si fanno intorno al tavolo..tutto impareggiabile!


GdRda tavola rulez!

gio set 29, 2005 20:46

vedo con piacere che sono pochi quelli che la pensano al contrario :)

mer ott 12, 2005 14:00

ziopunk ha scritto:Il gioco cartaceo non si batte: sul PC non posso sbattere il boccale con forza sul tavolo mentre stramaledico per la centesima volta lo stramaledetto kender.


E poi col pc come faccio a tirare davvero la barba del nano e a svuotargli la birra nel lavandino... :lol:
Rispondi al messaggio