Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 29, 2005 22:35 
Non connesso
 ICQ  YIM  Profilo

guardate io sineramente a sti qui gli riderei in faccia perchè io merilin manson non la associo al rock....

poi celentano ha detto una cosa fantastica.....che mi è piaciuta profondamente

il papa è rock.....!!!!

io sono atteo anzi sinceramente questo papa mi sta sui maroni.....ma la figura che ricopre il papa è rock!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 20:10 
Non connesso
 ICQ  Profilo

certo che barile è veramente un'idiota... quando ho letto questo post mi è salito un moto di rabbia, in particolare "è inconcepibile che la tv abbia lasciato tanta libertà a Celentano"... se la chiamano libertà quella in cui se dici una cosa che a mio avviso è un complimento (se mi dicessero che io sono rock o che sono metal io mi esalterei x il resto dei miei giorni) vieni tartassato da un'orda di bigotti fanatici ciechi e soprattutto CHE SE NE FREGANO DELLA NOSTRA LIBERTA' DI PAROLA allora io sono babbo natale...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 21:53 
Non connesso
 Profilo

Cane Pazzo ha scritto:
Perchè scusa??
Il papa a mio avviso non è dio nè tantomeno il suo portavoce, quindi non vedo perchè non si possa ironizzare su simili cose.
Tutte le celebrità ne sono soggette.

si chiama "rispetto" , cane rincitrullito...una cosa rara di questi tempi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 22:52 
Non connesso
 Profilo

Scuas niamath, ma no nti pare di esagerare? :wink:
comunque sia, celentano non ha voluto assolutamente mancare di rispetto al papa, anzi, se non ci limitasse a polemizzare sul significato letterale di una parola (anzi, in questo caso su significati attribuiti arbitrariamente ed erroneamente), ma ci si sforzasse di capirne il significato nel contesto, ci si accorgerebbe di ciò che veramente si vuol comunicare. Nella fattispecie, CElentano stava rivolgendo un complimento al papa, definendolo "rock" inteso come forte, determinato, e capace d iarrivare alle masse. Tuute qualità abbastanza positive mi pare :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:00 
Non connesso
 Profilo

Niamath ha scritto:
Cane Pazzo ha scritto:
Perchè scusa??
Il papa a mio avviso non è dio nè tantomeno il suo portavoce, quindi non vedo perchè non si possa ironizzare su simili cose.

Ti sei risposto da solo.
Complimenti per i pregiudizi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:07 
Non connesso
 Profilo

sul papa non si dovrebbe ironizzare così...tralasciando la storia del portavoce di Dio sulla terra è sempre una figura che va rispettata e non derisa almeno per rispetto verso chi ci crede e può restare infastidito dal sentirisi dire che fra il papa e Darth Sidius non c'è differenza

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:11 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Ravenard ha scritto:
sul papa non si dovrebbe ironizzare così...tralasciando la storia del portavoce di Dio sulla terra è sempre una figura che va rispettata e non derisa almeno per rispetto verso chi ci crede e può restare infastidito dal sentirisi dire che fra il papa e Darth Sidius non c'è differenza

Perchè va rispettata?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:28 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Ravenard ha scritto:

Perchè va rispettata?

Mai domanda fu più giusta... :ahsisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:31 
Non connesso
 Profilo

tu non rispetti l'idea...rispetti la gente che ci crede

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 23:32 
Non connesso
 ICQ  Profilo

io ho una pessima idea di questo papa, non in quanto papa in se, ma in quanto secondo me un soggetto incredibilmente chiuso verso ogni passo avanti che potrebbe fare la chiesa x diventare quasi qualcosa di adatto ai tempi in cui viviamo e non un surrogato di ideali medievali in un contesto che ormai gli è sempre più avverso (e questo si poteva notare ad esempio nel referendum sulla procreazione assistita/aborti et similia) com'è adesso...
ed io di solito ho rispetto per le persone che a mio avviso se lo meritano... scusate se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, esprimevo semplicemente la mia opinione di studente sedicenne ateo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 00:12 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Ravenard ha scritto:
tu non rispetti l'idea...rispetti la gente che ci crede

Che crede in cosa, esattamente?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 00:52 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Niamath ha scritto:
Cane Pazzo ha scritto:
Perchè scusa??

Io credo che il rispetto ognuno lo debba dare a chi ritiene opportuno; non vedo perchè debba essere imposto da qualcun'altro.

Per quanto riguarda tutta la faccenda: come al solito queste frange fanatiche dei papaboys (non credo assolutamente che siano tutti così) hanno reazioni eccessive anche verso le battute più innoque. Alquanto ottusi direi, visto che l'offesa in questo caso non sussiste proprio.

And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 01:45 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Come chi mi conosce sa, concordo col fatto che il rispetto sia qualcosa che bisogna guadagnarsi.

Qui però secondo me non è una questione di rispetto, ma di buona educazione, sensibilità e senso sociale.
Volendo fare un esempio stupido, ma secondo me efficace, dal momento che secondo me i genitori non sono importanti, sia perfettamente lecito offendere pesantemente la madre di chichessia. Che mi importa, tanto e un valore in cui io non credo...
Mi pare evidente che non sia una cosa da fare comunque.

A parte questo, in effetti ha ragione Aragorn, quelli che hanno fatto la denuncia non hanno fatto altro che dimostrare tutta la loro ottusità.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 10:56 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Che crede in cosa, esattamente?

In Dio, porca troia, IN DIO. E scusate se sono brusco, ma questi interventi cazzoni non li sopporto, anche se a farli è una persona come Khelden che stimo.
Tu non hai rispetto per il Papa? Benissimo, libero di sceglierlo. Ci sono persone che lo rispettano perchè CREDONO in qualcosa. Tu non ci credi? Pazienza, chi ti ha obbligato?
Avere una forma di rispetto per il Papa, maggiore rappresentante della religione cattolica, è come avere rispetto per il Dalai Lama o un altro capo religioso. Riprendiamo la domanda iniziale: perché devi avere rispetto per queste figure? E' un indice di CIVILTA', se non altro. Io NON ti credo ma ti rispetto comunque, anche se non ti prendo a sassate. Il rispetto è una cosa che AIUTA a convivere, sai? Solo per questo dovrebbe esserci rispetto PER TUTTI, anche per il barbone all'angolo della strada che chiede l'elemosina.
Poi il rispetto è per la religione. Tu non ci credi? Pazienza. Ci sono milioni e milioni di persone che ci credono. Cazzate? La religione non ha più il pretesto che aveva nel medioevo di raccontare LA VERITA', essere religiosi vuol dire accettare un DOGMA. E' così perché è così, nessuno lo può dimostrare.
Tu puoi dimostrare che Dio non esiste? Cazzo, fallo! Apriresti gli occhi a milioni di persone. Ma finché non lo dimostri, è solo l'opinione di un ateo contro quella di un religioso. E chi ha ragione, tu a prescindere? Ma perchè, sei forse un profeta? Ah si? Pensavo fossi CONTRO la religione.
Perché avere rispetto per la religione? Perché c'è gente che ci crede. Rispetto per queste persone. Se non c'è rispetto si può finire allegramente come abbiamo già fatto anni e anni fa, ovvero nei lager.
Il rispetto al Papa è una cosa dovuta perché alla fine lui comanda una forza chiamata CHIESA. E non intendo la chiesa del paesino, intendo la chiesa cattolica come movimento storico. Corrotta quanto ti pare, disumana quanto ti pare, dalla mente chiusa quanto ti pare, ma è un movimento che ha sempre avuto, nella storia forza politica notevole. E senza quella cazzo di chiesa bistrattatissima, noi saremmo ancora dei poveri contadini ignoranti perché nel medioevo chi ricopiava i libri della cultura latina e greca eran loro. Perché la prima forma di letteratura italiana è datata 1224, si chiama Laudes Creaturarum e l'ha scritta San Francesco d'Assisi. E che cazzo, pensi che senza la Chiesa e la religione ci sarebbe stata la Divina Commedia? Io non credo proprio.
Tempo fa, forse (nessuno può esserne sicuro, ma ce lo tramandano così) un giovane capellone (forse tu lo vedi semplicemente così) ha detto: "Dà a Cesare quel che è di Cesare e dai a Dio quel che è di Dio." Riconosciamo alla chiesa tutte le colpe che vuoi, ma riconosciamogli anche tutti i suoi meriti, come è giusto che sia.
E poi alla fine, fanculo, il rispetto al Papa lo dobbiamo semplicemente perché è una persona anziana con una certa esperienza. A casa mia, questa si chiama educazione e la insegnano a tutti.
Il rispetto è la base su cui si fonda la società civile. Avere rispetto anche per ciò che non condividiamo è semplicemente un segno di intelligenza.
Non si può polemizzare sulla religione, perché in quanto tale non pretende di insegnare all'uomo che forma ha la terra (si, a Galileo l'hanno riabilitato, dopo secoli vero ma l'hanno riabilitato) ma dà all'uomo una SPERANZA per un futuro migliore. Si fa pagare caro per questo? Verissimo, ed è un peccato. Ma non sei obbligato a essere religioso. Le persone hanno bisogno di una speranza a cui attaccarsi, da ateo io questo comunque lo capisco. La chiesa ha fatto di questa speranza un modo per viverci. Può non essere una bella cosa, ma io penso che per tutto il male che hanno fatto, hanno fatto molto più bene. Magari non l'organizzazione in se, ma basti pensare a Madre Teresa di Calcutta o al già citato San Francesco. Le brave persone e le cattive persone ci sono in ogni organizzazione, no?
Al di là di questo, per quelli che vedono la Chiesa come ostacolo al progresso scientifico: io sono d'accordo con loro nel dire che sarebbe meglio essere più progrediti nell'ingegneria genetica e nelle tante altre belle cose, ma non posso accettare che mi si venga a dire che se la religione non ci fosse mai stata ora saremmo più progrediti. La chiesa ai fini del progresso (inteso come progresso culturale e letterale) è stata in passato indispensabile. Magari saremmo una masnada di idioti incivili e caproni in grado di riprogrammare il DNA. Sai che figata.

Alla fine di tutto questo discorso: io sono ateo. Fortemente ateo. Ma voglio fare una citazione illustre da applicare al caso: "Io non sono d'accordo con le tue idee, ma darei la vita perché tu possa esprimerle."

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 11:40 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

A parte il fatto che IO rispetto la figura del papa, e che mi fai le domande e rispondi per me, dopo rispondo quotandoti punto per punto :sisi:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]