|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 16, 2005 13:33 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
La chiesa sia migliorata?
Giovanni Paolo II dopo tutte le cappellate sopra elencate è stato il primo papa in tutta la storia ad aver ammesso che la chiesa ha commesso qualche errore storico.
Tutti gli altri fino al 1999 non avevano MAI ammesso queste colpe, e molti tuttora non lo fanno.
Vogliamo parlare di Radio Maria o del Vaticano?
Non siamo ipocriti, cristiani davvero degni di rispetto sono i francescani, ma gli altri?
Un vescovo con addosso un anello talmente costoso da sfamare un intero villaggio del terzo o quarto mondo mi rappresenta solo un icona di ipocrisia.
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ott 16, 2005 22:26 |
|
|
povero Torquemada...ma guarda un pò te, è proprio vero non c'è giustizia a questo mondo  una vita spesa in difesa di dio, e nessuno che apprezzi la sua opera... 
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 20:03 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Aenarin ha scritto: Io non ho mai letto sui libri di storia che si persegutavano i pagani o.o Oppure dei templari scomparsi "misteriosamente" non si è mai detto niente su nessun libro...
Scusa ma vuoi prenderci in giro ? Ma lo sanno cani e porci che i pagani furono perseguitati nel periodo dell'espansione del cristianesimo (e pure dopo) ! I Templari scomparsi misteriosamente ? Ma se è stato uno dei casi più clamorosi dell'epoca ? Anche se recenti studi pare dimostrino che il papa aveva sgagionato il Sacro Ordien e che fu quel bastardo del re di Francia (ora mi sfugge il nome) che,temendo e invidiando il loro potere,li fece condannare per eresia. Aenarin ha scritto: Poi secondo te,tutte le sozzerie che fanno gli americani,spesso in nome di cristo,sono publicate sul tg (al contrario di come fanno per quelle musulmane ) ? Solo ultimamente qualcuna è stata rivelata .. Secondo me ci fanno sapere poco e nulla...
ti faccio una domanda :
se tu esci di casa e spari a un vecchio di chi è la colpa ?
Della tua famiglia ? Non credo proprio...
Lo stesso vale per le porcate dei singoli.
Se uno sclera e squarta 487484 prostitute in quanto peccano è colpa della chiesa ?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio se no,per essere coerenti con noi stessi,così come daremmo fuoco a quelli che hanno depicato le povere ragazze cristiane in India dovremmo farlo con ogni mussulmano che vive nella nostra città in quanto la religione è sempre quella...
Poi,che la chiesa faccia schifo è un altro paio di maniche ma di certo non sono questi ridicoli articoli che dobbiamo prendere in considerazione.
Se così fosse,seguendo la logica di quanto scritto dovremmo :
- sputare in faccia ai tedeschi per il nazismo
- dar fuoco ai giapponesi per lo sterminio dei cinesi
- odiare gli inglesi per i metodi che hanno usato nelle colonie in asia
- detestare gli spagnoli per come si comportarono dopo la scoperta dedell'america con i nativi
- immergere nell'acido gli americani per come hanno ridotto gli indiani
pensimoci su... 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Sortilegio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 20:06 |
|
Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13 Messaggi: 976 Località: Catania
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 20:59 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
VanLucavik ha scritto: Se così fosse,seguendo la logica di quanto scritto dovremmo : - sputare in faccia ai tedeschi per il nazismo - dar fuoco ai giapponesi per lo sterminio dei cinesi - odiare gli inglesi per i metodi che hanno usato nelle colonie in asia - detestare gli spagnoli per come si comportarono dopo la scoperta dedell'america con i nativi - immergere nell'acido gli americani per come hanno ridotto gli indiani pensimoci su... 
in realtà se volessimo coninuare questa lista, sulla terra non ci sarebbero più uomini...
Cmq meglio a mio avviso non credere in nessun dio e dichiararlo apertamente piuttosto che crederci "solo a parole" e poi uccidere in suo nome.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 21:03 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Cmq meglio a mio avviso non credere in nessun dio e dichiararlo apertamente piuttosto che crederci "solo a parole" e poi uccidere in suo nome.
C'è anche il caso in cui credere veramente nel tuo dio significa uccidere in suo nome.. 
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 21:05 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: C'è anche il caso in cui credere veramente nel tuo dio significa uccidere in suo nome.. 
bè a parte qualche antica divinità, mi pare che non ci sia questa rigidità nelle religioni monoteistiche attuali.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 21:07 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
le religioni hanno tutte un problema di fondo :
potranno anche essere state create da un dio ma sono professate dagli uomini che essendo imperfetti per definizione le rendono imperfette travisando,nella maggior parte dei casi,il vero messaggio che esse vogliono divulgare...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 21:40 |
|
|
VanLucavik ha scritto: le religioni hanno tutte un problema di fondo : potranno anche essere state create da un dio ma sono professate dagli uomini che essendo imperfetti per definizione le rendono imperfette travisando,nella maggior parte dei casi,il vero messaggio che esse vogliono divulgare...
questa frase sarebbe quasi da mettere in firma! 
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:21 |
|
Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22 Messaggi: 346 Località: Pordenone
|
Khelden Tahl ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: Cmq meglio a mio avviso non credere in nessun dio e dichiararlo apertamente piuttosto che crederci "solo a parole" e poi uccidere in suo nome. C'è anche il caso in cui credere veramente nel tuo dio significa uccidere in suo nome.. 
Noi tutti non possiamo uccidere in nome di Dio, e per noi intendo per primi i Cattolici, visto che non possoamo nasconderci dientro a Dio usandolo come pretesto per le nostre azzioni, come invece fanno i mussulmani, che andrebbero anche a c....e in nome del loro dio, ma dobbiamo ammettre le noste responsabilità, e non nascondere le nostre motivazzioni politico - economiche dietro al nome di Dio.
Per quanto concerne invece il link, secondo me il tutto va preso un po con le pinze, in particolar modo gli avvenimenti del secolo scorso. 
_________________ Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Draker ha scritto: Noi tutti non possiamo uccidere in nome di Dio, e per noi intendo per primi i Cattolici, visto che non possoamo nasconderci dientro a Dio usandolo come pretesto per le nostre azzioni, come invece fanno i mussulmani, che andrebbero anche a c....e in nome del loro dio, ma dobbiamo ammettre le noste responsabilità, e non nascondere le nostre motivazzioni politico - economiche dietro al nome di Dio.
Prima di scatenare inutili flame, rispondo io.
Draker stai generalizzando in modo banale la religione musulmana, dato che SOLO gli integralisti uccidono in nome di Allah, ma esiste un mondo musulmano moderato che depreca il terrorismo e quant'altro.
E se vogliamo mettere i puntini sulle "i" i cattolici integralisti non sono da meno (a parte che non uccidono più, per fortuna, perchè le leggi civili ora sono più forti di quelle religiose in Occidente).
E' l'integralismo ad essere sbagliato a prescindere, sia che si tratti di religione, sia che si tratti di credo politico, sia che si tratti di tifo sportivo.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:26 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: VanLucavik ha scritto: Se così fosse,seguendo la logica di quanto scritto dovremmo : - sputare in faccia ai tedeschi per il nazismo - dar fuoco ai giapponesi per lo sterminio dei cinesi - odiare gli inglesi per i metodi che hanno usato nelle colonie in asia - detestare gli spagnoli per come si comportarono dopo la scoperta dedell'america con i nativi - immergere nell'acido gli americani per come hanno ridotto gli indiani pensimoci su...  in realtà se volessimo coninuare questa lista, sulla terra non ci sarebbero più uomini... Cmq meglio a mio avviso non credere in nessun dio e dichiararlo apertamente piuttosto che crederci "solo a parole" e poi uccidere in suo nome.
Nell'elenco sopra indicato sono stati inserite delle colpe che con la religione non hanno nulla a che fare, Per quanto concene invece l'affermazzione di Skaan Natsaclanee, la condivido solo in parte, visto che in Dio bisognerebbe credere e in suo nome non si dovrebbe uccidere mai!!!
_________________ Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:30 |
|
|
Muzedon ha scritto: Draker ha scritto: Noi tutti non possiamo uccidere in nome di Dio, e per noi intendo per primi i Cattolici, visto che non possoamo nasconderci dientro a Dio usandolo come pretesto per le nostre azzioni, come invece fanno i mussulmani, che andrebbero anche a c....e in nome del loro dio, ma dobbiamo ammettre le noste responsabilità, e non nascondere le nostre motivazzioni politico - economiche dietro al nome di Dio.
Prima di scatenare inutili flame, rispondo io. Draker stai generalizzando in modo banale la religione musulmana, dato che SOLO gli integralisti uccidono in nome di Allah, ma esiste un mondo musulmano moderato che depreca il terrorismo e quant'altro. E se vogliamo mettere i puntini sulle "i" i cattolici integralisti non sono da meno (a parte che non uccidono più, per fortuna, perchè le leggi civili ora sono più forti di quelle religiose in Occidente). E' l'integralismo ad essere sbagliato a prescindere, sia che si tratti di religione, sia che si tratti di credo politico, sia che si tratti di tifo sportivo.
Si in effetti o un po generalizzato, ma ce anche da dire che gli integralisti cattolici non uccidono nessuno.
Sul tuo ultimo capoverso posso dire di concordare. 
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:33 |
|
|
VanLucavik ha scritto: le religioni hanno tutte un problema di fondo : potranno anche essere state create da un dio ma sono professate dagli uomini che essendo imperfetti per definizione le rendono imperfette travisando,nella maggior parte dei casi,il vero messaggio che esse vogliono divulgare...
In effetti hai ragione,  anche se non è sempre così, per esempio prendiamo i santi.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 11, 2005 23:39 |
|
|
Draker ha scritto: Nell'elenco sopra indicato sono stati inserite delle colpe che con la religione non hanno nulla a che fare, Per quanto concene invece l'affermazzione di Skaan Natsaclanee, la condivido solo in parte, visto che in Dio bisognerebbe credere e in suo nome non si dovrebbe uccidere mai!!!
infatti, non era nostra intenzione mettervi solo quelle.
cmq se vuoi le metto, ma a che servirebbe?
Che differenza cé a morire per dio o per allah, manitù, budda o una guerra per soldi?
La mia affermazione, non cambierà certo perché un qualche credente dice che dio esiste.
Io non credo in alcun dio e non uccido in nome di nessuno se non per la salvaguardia della pubblica incolumità.
non è mia intenzione creare flame, quindi prendiamola tutti con calma, io ho la mia opinione, voi altre.
Ciao
|
|
Top |
|