Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come interpretare un CM.
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 21:07 
Non connesso
 Profilo

Secondo voi come bisognerebbe gestire \ interpretare in modo bello, efficace e perfetto un CM chierico di E. ????

Immagine

Immagine
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 21:26 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Devi portare la distruzione, la guerra e la devastazione ovunque è possibile, in ogni situazione che lo permette.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 21:44 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Devi portare la distruzione, la guerra e la devastazione ovunque è possibile, in ogni situazione che lo permette.

Tipo colpire una decina di persone con un colpo infuocato durante una rissa in taverna (10d6 danni, area diamentro 6m, fuoco 1/2 normale 1/2 sacrilego).

Immagine

Immagine
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 22:15 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

dipende dalla divinità, un CM non è idiota, certo un colpo di fuoco inb locanda fa il suo dovere, ma è questo il volere della tua divinità?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 22:41 
Non connesso
 Profilo

perkè deve avere x forza una divinità?
vabbe'.. cmq un cm deve interpretarsela in 2 modi a seconda della sua intelligenza.
1 è quella dello skizzato pazzoide invasato ke spacca distrugge incendia tutto.
2 l'altra è quello ke aspetta... vede come vanno le cose... nel frattempo assassina qualcuno, stupra qualcun'altro e poi rade al suolo la città nel momento migliore.

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 22:58 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Snatch, io suppongo che E. stia per Erythnul, che essendo il Dio della distruzione selvaggia e totale non penso sia un "illusionista sabotatore dietro le quinte"... :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 23:26 
Non connesso
 Profilo

ah... nn l'avevo proprio letta la E.

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 23:27 
Non connesso
 Profilo

Comunque sia quello che accomuna tutti i CM è la totale incapacità di aggregarsi agli altri in modo concreto... il fatto è che un CM, stupido o meno, folle o altro, agisce sul momento, decidendo cosa gli va di fare o meno, magari senza nemmeno necessitare di uno scopo primario nella vita, solo andandosene a giro da un luogo all'altro, magari unendosi per brevi periodi ad altri solo per tradirli o sacrificarli quando lo ritenga necessario... le sue promesse non valgono carta straccia, e non è certo cosa saggia voltargli mai le spalle...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 23:45 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

stereototipi.
Ripeto, i CM non sono stupidi, possono aggreggarsi in gruppi e anche girare con i buoni o aiutarli (se gli torna comodo)
Con quel dio, mi sa che è difficile non essere un po' "selvaggio" in guerra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 23:51 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
stereototipi.

E' proprio questo il massimo dilemma degli allineamenti... di per sè son già stereotipatizzanti di suo... E' per evitare che i miei giocatori si fissassero su tali stereotipi che non ho permesso loro di scrivere sulla scheda nessun allineamento, e gli ho comunicato quale allineamento avessero sino ad allora interpretato dopo ben due livelli...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 23:58 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
stereototipi.
Ripeto, i CM non sono stupidi, possono aggreggarsi in gruppi e anche girare con i buoni o aiutarli (se gli torna comodo)
Con quel dio, mi sa che è difficile non essere un po' "selvaggio" in guerra

clap clap clap.
Un CM non è un idiota demente che si fa massacrare dalla milizia alla prima occasione, tanto meno un chierico con saggezza alta.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 00:51 
Non connesso
 Profilo

Concordo. La gente tende a dimenticarsi che i pg non sono idioti, ovviamente partendo dal presupposto che abbiano saggezza e intelligenza media.
Non vedo nulla di strano in un, che dire, chierico CM che cura un guerriero che gli sta vicino... Sapendo benissimo che quella cura puo' significare che il guerriero prende un colpo in piu' e dunque che il nemico non arriva a colpire lui chierico! :d D'altronde dipende dal numero di incanti che ha, se se lo puo' permettere senza grandi danni etc.etc....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 09:43 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Non vedo nulla di strano in un, che dire, chierico CM che cura un guerriero che gli sta vicino... Sapendo benissimo che quella cura puo' significare che il guerriero prende un colpo in piu' e dunque che il nemico non arriva a colpire lui chierico!

La pensiamo allo stessa maniera, i guerrieri son carne da macello da curare affinché restino in prima linea a subire l'attacco dei nemici.
Anche se gioco più spesso N/M piuttosto che C/M, mi sembra che questa e quella di Hextar siano argomentazioni validissime.
In finale, un C/M, farà quel che vuole infischiandosene delle leggi e passerà sopra tutto e tutti pur di pttenere i suoi scopi anche se questo dovesse significare tradire i propri compagni

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 10:10 
Non connesso
 Profilo

Io la vedo così prendo ad esempio due categorie di C-M l'antagonista per eccellenza, cioè colui che ha uno scopo che deve raggiungere per forza potrà perdere tempo nel raggiungerlo ma quello scopo è da raggiungere a qualsiasi prezzo(tranne la propria vita), questo si circonda di gente che lui reputa utili al fine del suo obbiettivo, quando riesce a catturare qualcuno( se non lo ha già ucciso prima)preferisce farlo soffrire come un cane che farlo morire subito.
Poi c'è invece il pazzo esaltato egocentrico che gli va di distruggere tutto e tutti solo perchè quel giorno il sole è sorto 2 sec prima o 2 secondi dopo, questo tipo di personaggio è quello che cerca la fama o cerca di arricchirso o entrambe le cose, è quello che dopo che giocate per 5 mesi 8 ore al giorno tutti i giorni arrivate dal boss finale lo ammazzate rimangono vivi solo 2 pg cioè lui e un altro state festeggiando e sentite un rumore alquanto sopspetto di d20che si sta posizionando sul 20 in quel momento vi ricordate che avete 2 pf e che tra 1 min il vostro master avrebbe fatto il conto dei px in quel preciso istante il dado si ferma e sentite il C-M che dice lo attacco alle spalle e comincia a tirare i + svariati tipi di dadi che sommandoli fanno circa 30 danni, ed in seguito vederlo esultare come se un tifoso interista vedesse l'inter vincere lo scudetto, poi 10 min dopo quando si ricompone dice taglio le teste a tutti li saccheggio mi prendo il castello esco fuori dico che sono colui che ha ucciso il boss senza l'aiuto di nessuno poi mentre sono di ritorno ammazzo un contadino(per non perdere l'abitudine) mi riposo(mi riaggiorno la scheda)e poi sono pronto per andare ad ammazzare altra gente. Intanto fuori ruolo il party sta pestando a sangue il C-M

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 11:41 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Dorian Gray ha scritto:
.... ed in seguito vederlo esultare come se un tifoso interista vedesse l'inter vincere lo scudetto....

questa è bella! :d

scherzi a parte concordo con Skaan e Xyatha...
Cmq credo che tra gli allineamenti i legali malvagi siano i + difficili da interpretare! cmq anche un bel caotico malvagio nn è per nulla facile mantenerlo in vita a lungo considerando che veri amici nn ne avrà quasi mai e che tutti saranno sempre pronti a fargli il c..o! quindi deve sapersi gestire al meglio...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]