|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 29, 2004 22:24 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Maledetti, il fuoco purificatore vi convincerà della bontà delle mie parole!
O cmq al meglio vi sarete levati finalmente dai coglio... haem

Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 00:55 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Io ho un debole per Conan il Barbaro 
|
|
Top |
|
Drak'n Do Yffil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 30, 2004 02:06 |
|
Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07 Messaggi: 513 Località: south shore
|
bhe...
 è carino e rassomiglia terribilmente al mio amico Federico, ma credo che la sua ragazza non sarebbe molto contenta di dividerlo
ed essendo ambedue Master del C.O.M.A. io ci perderei, quindi... nisba niente da fare 
_________________ Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
|
|
Top |
|
Zadra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 12, 2004 19:09 |
|
Iscritto il: mar giu 29, 2004 18:11 Messaggi: 25 Località: Elitharn
|
Tolkien senz'altro scriveva meglio di Salvatore e della Weis, ma a volte delle cattive idee le aveva pure lui... Per esempio trovo Tom Bombadil assolutamente insopportabile, e sono ben lieta che nei film abbiano tagliato quella parte. E Aragorn nel romanzo è abbastanza noioso.
Per me il personaggio fantasy più interessante resta sempre Elric di Melnibonè. Però tra le scelte mancano alcuni scrittori assolutamente fondamentali, come Clark Ashton Smith e Lovecraft. 
|
|
Top |
|
Madelon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 20, 2004 19:05 |
|
|
R.A. SALVATORE FOR LIFE
_________________ Jabbuk
Madelon oysten szandor D'Aerthe
Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 20, 2004 19:11 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Zadra ha scritto: [...] Per esempio trovo Tom Bombadil assolutamente insopportabile[...]
Solo "Insopportabile"???
E' un aborto, uno schifo, un pugno in un occhio, la morte civile!!!!
Sinceramente ho pensato che fosse appiccicato là tanto per fare volume... non ha nulla a che fare col resto della storia!!!
Un po' come la fine, gli Hobbit che tornano nella Contea e fanno gli sboroni contro Saruman (che senza Bastone è peggio di Gandalf) e Vermilinguo.
Sembrano i popolani di Faerun (vedi Khelden) che tornano al villaggio natale dopo che sono saliti di livello... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 21, 2004 17:56 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Giudizio troppo frettoloso a mio parere mes amis e sicuramente troppo carico di fastidio...
ora sono di fretta
Magari tenterò di dare la mia prossimamente 8)
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 22, 2004 12:00 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Drak'n Do Yffil ha scritto: è carino e rassomiglia terribilmente al mio amico Federico
Se è il Federico che conosco io, non gli somiglia poi tanto... è piuttosto grosso, è vero, ma non abbastanza alto...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Airas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 23, 2004 19:29 |
|
Iscritto il: dom lug 04, 2004 17:58 Messaggi: 17 Località: un po qui e un po la
|
a me mi piace la saga di shannara i primissimi tre libri cioè
la spada di shannara
le pietre magiche di shannara
nn mi ricordo 
|
|
Top |
|
Doltares
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 31, 2004 09:49 |
|
Iscritto il: lun lug 19, 2004 11:53 Messaggi: 234 Località: Castelnuovo di porto (Rm)
|
sinceramente sono un gran pigro e non ho letto niente di questo ma per quanto ne so voto per il signore degli anelli 
_________________ "Temetemi mortali poiche' il figlio del demonio
si e' risvegliato dal lungo sonno,per straziare i colli del debole genere umano"
Doltares l'imperituro
|
|
Top |
|
Kalannar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 31, 2004 09:55 |
|
Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40 Messaggi: 1917 Località: Midgard
|
Io in vece (al contrario di doltares)i libri me li mangio sltanto se sn scritti bene naturalmente,cmq concordo cn muze R.A.Salvatore è un fenomeno!!! 
_________________ "Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".
|
|
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 31, 2004 12:10 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
w4nderlust ha scritto: Manca la saga di discworld... cmq nettamente tolkien, ha una dignità letteraria che non tutte le altre saghe possono vantare (dragonlance in primis...)
E' VERO PROTESTO :****:
LA SAGA DEL MONDO DISCO E' STATA ESCLUSA DALLA CLASSIFICA :devilf:
Perché non è stato considerato il fluttuante mondo trasportato da A'Tuin, lo scalcinato mago Scuotivento, cacciato dall'Università Invisibile e l'irresistibile bagaglio! Suppongo che questa assenza sia dovuta a un complotto di Satanisti!
PER CHI NON CONOSCESSE LA SAGA DEL MONDO DISCO, BECCATEVI IL SITO IN ITALIANO, DOVE HO SCOPERTO CHE ESISTE ANCHE UN GDR "ALTERNATIVO" CON AMBIENTAZIONE DISCWORLD...VOGLIO GIOCARCI PURE IO
http://art.supereva.it/discworlditalia/?p

Ultima modifica di DADA il sab lug 31, 2004 15:33, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 31, 2004 12:12 |
|
|
DADA ha scritto: E' VERO PROTESTO  LA SAGA DEL MONDO DISCO E' STATA ESCLUSA DALLA CLASSIFICA
Grande Mondo Disco!!!
|
Kyryn Azazel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 11:26 |
|
|
Rimango fedele al primo libro fantasy letto, esclusi ovviamente i libri di Lupo Solitario ( badate bene, non i libri game MA proprio i tre romanzi degli anni 80...li stanno ristampando da poco), cioè La Spada di Shannara ( che ho pure recensito in internet)....
Brooks ha i sui difetti ma Le Pietre Magiche di Shannara sono in assoluto uno dei milgiori libri mai scritti, a mio giudizio,...
Recentemente devo dire Cronache del Ghiaccio e delFuoco e la Zimmer Bradley che sto scoprendo con Darkover solo ora grazie alla mia Leh'Shas...
8)
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 07, 2004 11:43 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Voto per la Saga dei Balgariad anche se concordo con Drak'n Do Yffil per La Legione di Videssos, anche se mi sono piaciuti moltissimo i vari libri di Drizzt per non parlare della guerra di gemelli o di Elrik.
POSSO VOTARE PER TUTTI??
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|