|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 29, 2005 22:12 |
|
|
Il bardo e' inutile se si gioca in stile EUMATE visto oltretutto come uno contro uno.
Il bardo diventa utile, se gestito bene, se si inizia a considerare il GRUPPO e non il singolo pg.
Il bardo diventa utilissimo se si ha un buon master che considera tanto il mondo di gioco.

|
|
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 30, 2005 11:18 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
Secondo me, essendo completamente inutile dal punto di vista combattivo, il bardo in un gruppo serve (oltre che per sport  ) a migliorare i rapporti del gruppo con gli altri e (qualora si giochi in una campagna dove la componente GdR è essenziale) a decantare le gesta eroiche dei pg (magari il giocatore potrebbe tenere il diario di gruppo)... d'altronde, le migliori storie iniziano con un bardo che racconta di "una cittadina sperduta, un gruppo di amici in una locanda..."
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
Efrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 30, 2005 14:37 |
|
Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55 Messaggi: 377 Località: La foresta di Sheerwood
|
mi sa che anch'io mi faccio un bardo se dovessi trovare un'altro gruppetto.
dev'essere VERAMENTE molto interpretativo
_________________ URCA URCA TIRULERO
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 30, 2005 14:57 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: ho trovato su un sacco di manuali CdP per bardi che fanno veramente paura, oltre che nuovi talenti che lo rendono veramente valente (tipo Requiem, che già il nome mi fa venire i brividi..), ma insisto nel dire che il bardo senza CdP è inutile... Un bardo puro può essere competitivo, ma sono d'accordissimo nel dire che sono le CdP a fare un buon bardo (ma come d'altronde qualsiasi altra classe). Cita: Secondo me, essendo completamente inutile dal punto di vista combattivo, il bardo in un gruppo serve (oltre che per sport Wink ) a migliorare i rapporti del gruppo con gli altri e (qualora si giochi in una campagna dove la componente GdR è essenziale) a decantare le gesta eroiche dei pg (magari il giocatore potrebbe tenere il diario di gruppo)... d'altronde, le migliori storie iniziano con un bardo che racconta di "una cittadina sperduta, un gruppo di amici in una locanda..."
Inutile dal punto di vista combattivo? Non direi proprio. Non sarà lui quello che mena o quello che cura, ma avere +8 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza ed alla Classe Armatura non lo chiamerei affatto "inutile". Ed un buon bardo di supporto può fare questo ed altro, e lo fa a tutti gli alleati! 
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 21, 2005 22:17 |
|
Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22 Messaggi: 346 Località: Pordenone
|
Il bardo a mio avviso puo essere utile sia come sostegno morale, che come supporto al gruppo.
_________________ Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/
|
|
Top |
|
Soulafein
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 21, 2005 22:56 |
|
|
Ero incerto...poi ho pensato di votarne uno e dirle entrambe....
il bardo serve
1) per sfotterlo, come puo essere ritenuta normale una persona che va in giro saltallando e ballando ??  lol
2) e come scudo umano....quando i guerrieri cadono..come ultima difesa prima di lanciare un'oscurità e poi l'invisibilità....su di se ghghgh 
|
|
Top |
|
Madelon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 22, 2005 16:20 |
|
|
Io lo uso come scudo,come punching ball e soprattutto come SCARICABARILE....dovrei inventarlo come talento....ogni cazzata che il gruppo fa,il bardo finisce sempre come il puffo quattrocchi.....
_________________ Jabbuk
Madelon oysten szandor D'Aerthe
Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"
|
|
Top |
|
Alia Coldbreath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 22, 2005 22:55 |
|
Iscritto il: mar ott 25, 2005 17:35 Messaggi: 147 Località: Evermeet
|
Madelon, provaci con me... fino a ieri nessuno era riuscito a farmi arrabbiare ma ora, beh... nemmeno tu ci sei riuscito...
Comunque vi assicuro che siamo più che utili... sappiamo fare tutto e spesso meglio di molti altri ...e vi dirò inoltre che non sono disprezzata nemmeno in combattimento anche perchè anche se lo sembro non sono mai sola... attenti alle ombre... E' bello avere Amici ovunque si va'... Chiedete a Shizar se non mi credete... e se volete un consiglio non sfidate mai, mai e poi mai un bardo donna in locanda...
_________________ D'ora in poi il nostro cammino si dividerà ma il ricordo delle avventure vissute insieme riecheggierà vivissimo nella mia mente...e nel mio cuore. Ti prego di perdonarmi se me ne sono andato senza spiegazione alcuna...un giorno tutto ti sarà chiaro...
Un Affettuoso saluto. Sisil OmbraSilente
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 14:36 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Buona fonte di informazioni (ergo: ti manda avanti le storie tirando fuori indizi e dettagli quando sei un po' piantato).
Le varie canzoni sono molto utili.
Ha una selezione di incantesimi notevole (gli mancano solo gli attacchi diretti, tipo il Dardo incantato) e li lancia senza prepararli, cosa che per me é un grandissimo valore aggiunto.
Lancia incantesimi arcani anche indossando armature leggere, almeno in 3.5, non so in 3.0.
Soprattutto, può usufruire di una caratterizzazione molto flessibile (é difficile trovare due bardi uguali, dovrebbe essere voluto)!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 17:29 |
|
|
il bardo è un pò di tutto,prepara gli incantesimi come lo stregone,ha gli incantesimi di cura come il chierico(un pò ridotti ma li ha),ha il bab del chierico,alcune abilità del ladro...
traduco:il bardo potrà anche avere la canzone ma non sarà mai utile quanto uno stregone ammaliatore,come un ladro,come un guerriero ,come un chierico ecc...non è nè carne nè pesce;è solo divertente. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 18:07 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Alia Coldbreath ha scritto: Madelon, provaci con me... fino a ieri nessuno era riuscito a farmi arrabbiare ma ora, beh... nemmeno tu ci sei riuscito... Comunque vi assicuro che siamo più che utili... sappiamo fare tutto e spesso meglio di molti altri ...e vi dirò inoltre che non sono disprezzata nemmeno in combattimento anche perchè anche se lo sembro non sono mai sola... attenti alle ombre... E' bello avere Amici ovunque si va'... Chiedete a Shizar se non mi credete... e se volete un consiglio non sfidate mai, mai e poi mai un bardo donna in locanda...
Sul combattimento ormai non ho più dubbi, il bardo regge lo scontro anche corpo a corpo.
A parte il fatto che si può potenziare la CA, a parte questo, con le illusioni tipo immagine riflessa si va avanti il numero sufficienti di round per combattere sei contro uno e magari anche sette se si evoca una creatura  .
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 18:10 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Oddio, se il nemico è un nemico decente che si muove con un pò di criterio il bardo va giù al secondo turno... 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Madelon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 19:45 |
|
|
Alia Coldbreath ha scritto: Madelon, provaci con me... fino a ieri nessuno era riuscito a farmi arrabbiare ma ora, beh... nemmeno tu ci sei riuscito... Comunque vi assicuro che siamo più che utili... sappiamo fare tutto e spesso meglio di molti altri ...e vi dirò inoltre che non sono disprezzata nemmeno in combattimento anche perchè anche se lo sembro non sono mai sola... attenti alle ombre... E' bello avere Amici ovunque si va'... Chiedete a Shizar se non mi credete... e se volete un consiglio non sfidate mai, mai e poi mai un bardo donna in locanda...
E' un trauma infantile puvtvoppo....e ti spiego come andò.
Casa disabitata,il party al suo interno e la guida che fa <va bene ragazzi,occhio a non farvi sgamare>...master molto puntiglioso...
a un tratto alcuni rumori si fanno vicini,chi prepara incantesimi e chi sguaina lame,quando il bardo in questione dice "non temete,ci penso io!" e in un battibaleno ecco che la casa diventa il Jaiss...come?
successione di
Luci Danzanti
Suni fantasma
tecnicamente il salone era la pista e nel mezzo un idiota con la cetra che suonava...dammi un motivo per cui non avrei dovuto tfargli la barba con la sfumatura altissima....
_________________ Jabbuk
Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 20:20 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Madelon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 20:25 |
|
|
io lo avrei definito idiota
_________________ Jabbuk