|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: La guerra contro i Videogame continua. Inviato: ven nov 18, 2005 18:46 |
|
|
Secondo alcune coalizioni tedesche, la legge che tutela i minori dalla violenza nei media dovrebbe adottare nuove restrinzioni sui videogiochi
di Pietro Quattrone
La Germania è da sempre uno dei mercati più sensibili al tema della violenza nei videogiochi: non sono rari i casi in cui la versione tedesca di un titolo sia stata "alleggerita" dagli elementi più cruenti, con la censura del sangue o con la sostituzione di "robot" o zombie agli esseri umani coinvolti (si è arrivati anche a questo).
Evidentemente tutti questi accorgimenti non bastano, perché una coalizione di organizzazioni e partiti politici tedeschi, tra i quali spicca la Christian Social Union, ha richiesto la revisione della legge che tutela i minori dalla violenza nei media, con un particolare riguardo proprio ai videogiochi.
Secondo la Christian Social Union, infatti, com'è vero che dovrebbero essere i genitori a dover stare attenti ai contenuti dei videogiochi dei loro figli, è anche vero che il Governo dovrebbe aiutarli eliminando dal mercato prodotti troppo violenti.
Olaf Wolters, a capo della Germany's Interactive Software Association, ha spiegato che non esistono "giochi killer", ma "giochi per adulti", e quanto la preoccupazione intorno a questa faccenda gli risulti eccessiva.
Al grido di "Killing Videogames", la nuova legge è al varo del governo tedesco e, se approvata, entrerà in vigore nel marzo del 2008.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=4345&argomento=Violenza
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 18, 2005 19:07 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
si, è anche colpa dei genitori...anche dei figli, ovviamente...specialmente di quelli un po' più grandi, perchè va bene essere fissati con qualcosa, am abbandonare la realtà è diverso...però trovo stupido il fatto di accusare i creatori di videogiochi, perchè se vogliamo allora tutti videogames contengono qualcosa di diseducativo o che comunque potrebbe portare una mente instabile (perchè di queste stiamo parlando, scusate) a compiere atti...come posso dire...non classificabili, diciamo così....
e allora nemmeno libri o film fantasy, o di guerra, o thriller andrebbero mandati in onda, perchè potrebbero indurre alle stesse azioni scinsiderate...
io ammiro i tedeschi per la loro coerenza e... acc oggi proprio non ho le parole..."quadrataggine" (si può dire?), ma questo è davvero troppo!
Piuttosto state dietro ai vostri figli un tantinello di più!
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Jack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 18, 2005 19:16 |
|
Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14 Messaggi: 1614 Località: Cagliari
|
Io considero il videogame un metodo si sfogo...ma se in Germania la mettono così mi sento fortunato ad non essere tedesco... in fondo è solo un videogame e gli effetti che ha sulle persone non son dovuti al videogioco ma alla persona che ne fa uso sbagliato giocandoci ore ed ore o solo imitando i comportamenti violenti...visto che ci siamo facciamo giocare i ragazzi tedeschi col tamagochi perchè giochi come tekken o doom li portano alla violenza.....e ripeto "io considero il videogame un metodo per sfogarmi" ...e ammetto di provare piacere quando scarico interi caricatori adosso a persone e mostri alieni ma non per questo trovo il bisogno nella vita reale di avere una mitraglietta e scaricare interi caricatori su persone e mostri alieni 
|
|
Top |
|
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 18, 2005 20:26 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
Come se il proibizionismo avesse mai portato a qualcosa...
Poi stessimo parlando di qualcosa di "fisico" come alcool o droghe, ma qui si parla di videogiochi.
Ovvero prodotti reperibilissimi da chiunque per mille vie traverse, prendi un famoso videogames VM 16, se esso per qualche ragione dovesse non uscire in Germania si creerà di rimando solo polemica.
E da quella polemica nasceranno centinai e centinai di utenti che se lo procureranno via internet, crackato e patchato a dovere con la lingua tedesca.
Evito, auto-censurandomi, di parlare dei genitori che si lamentano della troppa violenza dei videogames... 
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 21, 2005 14:50 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Bah!
Ovviamente (almeno per me) é una cosa priva di senso: bisognerebbe, a quel punto, agire anche su TG, film, libri (Bibbia compresa) e canzoni, e non servirebbe a nulla. La fonte della violenza non é certo un'opera d'arte o un prodotto di consumo, ma credo vada ricercata in tutta una concomitanza di fattori (primi tra tutti, famiglia e scuola).
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Draker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 21, 2005 19:20 |
|
Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22 Messaggi: 346 Località: Pordenone
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 22, 2005 14:54 |
|
|
Per non parlare della violenza nella realtà: se un bullo tiranneggia un bimbo a scuola, di certo non chiudono le scuole!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
the iron puffo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 27, 2005 18:23 |
|
Iscritto il: ven nov 04, 2005 20:47 Messaggi: 135 Località: avellino
|
certo è proprio una sciocchezza secondo me censurare i videogoichi....molti gia l'hanno detto,ma mi sento di ripeterlo...la violenza dovrebbe essere tolta tutta,se limitiamo questo campo ai soli videogiochi ci prendiamo in giro...dai film ai tg tutti vedono molta più violenza che nei videogiochi....
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 28, 2005 14:39 |
|
|
Ma in generale, é violenza fasulla: se giocassi a Duke Nukem, non uscirebbe il protagonista a decapitarmi e farmi la cacca giù per il collo leggendo il giornale!
E' inutile far finta di essere nel mondo di zucchero e marzapane, la vita é fatta anche di gente violenta, e scene cruente in videogame non mi cambiano niente. Magari può essere alleggerita in prodotti destinati ai più piccoli, ma completamente levata da ogni cosa no!
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 28, 2005 15:40 |
|
|
the iron puffo ha scritto: certo è proprio una sciocchezza secondo me censurare i videogoichi....molti gia l'hanno detto,ma mi sento di ripeterlo...la violenza dovrebbe essere tolta tutta,se limitiamo questo campo ai soli videogiochi ci prendiamo in giro...dai film ai tg tutti vedono molta più violenza che nei videogiochi....
non condivido. non è una soluzione qella di eliminare la violenza dai media, la vera soluzione è educare correttamente i, propri figli...
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|