In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
lun nov 28, 2005 16:22
Bird of Prey ha scritto:Narsil è la spaaadaaaaaaaa!!! Hurray for the Isildur's Heir!
In ogni caso le katane sono gli strumenti di morte più perfetti in assoluto... Proprio per un mero fattore tecnico

allora,la palla all'esperto:
le katane sono lame come rasoi,leggere e ben manovrabili,quindi molto adatte a chi gioca sulla velocità.
Come malus,essendo finissime,hanno purtroppo la dote di stroncarsi con un nonnulla al contatto con una lama pesante (daga oppure armi da botta come un ascia ecc)
lun dic 12, 2005 10:24
Be signori a parer mio non è la spada la parte principale ma colui che la usa ad avere più importanza cmq in riferimento a questo io propongo la spada a lama invertita che viene usata in Kenshin samurai vagabondo
lun dic 12, 2005 10:46
w la rebellion(devil may cry 1-2-3)
lun dic 12, 2005 13:09
Le spade del personaggio del gioco prince of persia 2 sono tutto dire
mer dic 14, 2005 22:23
e anche quella di virgil (fratello di dante il protagonista di dmc 1-2-3)
mer dic 21, 2005 23:39
il png del mio master ha una spada lunga +3 vorpal affilata che gli è stata consegnata da lathander
gio dic 22, 2005 13:21
Allora assicurati che l'attacco Vorpal funzioni SOLO con i 20 naturali e non con tutti i critici che mette a segno la spada, perché molti DM fanno questo errore.
gio dic 22, 2005 13:57
mi è venuta in mente una cosa...io ho appena benedetto la mia spada vorpal con l'omonimo incantesimo che mi conferma tutte le minacce di critico...poi prendo come talento critico poderoso(mi fa dar un colpo che è considerato critico e va confermato),come si comporta il vorpal?uccido all'istante il mio avversario?
sab dic 24, 2005 02:29
che ne dite dell'adorabile batuffolino che piace tanto a pak, fedele amico di gatsu???
cmq io ho votato per la spada del potere di heman, ma sono stato corrotto dalla nostalgia e sentivo le inconfondibili note della sigla mentre i miei occhi leggevano quel nome e risuonavano forti nel mio cuore le parole del potere:
"PER IL POTERE DI GREYSKULL!"
ma la mia spada preferita è l'ammazza draghi, forse xkè molte di quelle in lista nn le conosco...ha qlcs di misterioso, una strana aura oscura le gira attorno, forgiata da migliaia di corpi dilaniati...sono sicuro ce ne farà vedere delle belle!!
sab dic 24, 2005 02:32
e se andiamo a scomodare soul calibur ce ne sono cose da dire
sab dic 24, 2005 17:19
scusa xkè solo i venti, se uno ha tra talenti e lame affilate critico 15-20?
cmq forse lathanderè andato un po' al di la delle solite spaduccie no?
sab dic 24, 2005 18:17
Semplicemente, la capacità di Vorpal non è cumulativa nè correlata alla Portata di Critico. L'ho fatto notare proprio perché so che è uno degli errori più comuni dei DM alle prime armi (e l'ho fatto pure io, ai miei tempi).
Leggiamo insieme nella Guida del Dungeon Master 3.5: "Dopo aver ottenuto un 20 naturale (e aver confermato il colpo critico), l'arma stacca la testa dell'avversario (se ne ha una) dal corpo."
Non parla affatto della minaccia di critico. Se una persona avesse minaccia di critico 12/20 (cosa possibilissima nella 3.0, ad esempio) dovrebbe comunque tirare un 20 naturale per far scattare l'effetto del Vorpal. Altrimenti sarebbe un semplice Colpo Critico.
E non pensate che sia sottinteso o che sia una dimenticanza di chi ha scritto il manuale: è una cosa voluta appositamente dai creatori dell'abilità Vorpal il fatto che si applichi solo al 20 naturale e non a tutti i colpi critici. Sia il manuale inglese che quello italiano parlano chiaro, e se ancora non ci credete controllate il sito della Wizard of the Coast.
Questo dovrebbe rispondere anche alla domanda di Ravenard, suppongo. Il Vorpal funziona SOLO con i 20 naturali. 5% di possibilità di uccidere l'avversario con un colpo, non di più.
Tra l'altro, mi sento di ricordare a tutti che i talenti Critico Migliorato e le lame Affilate (intendo ovviamente la capacità magica) NON sono cumulabili tra loro (almeno in 3.5) ai fini di ottenere una maggiore Portata di Critico. Se giocate in 3.0 è un altro discorso, altrimenti nisba.
gio gen 05, 2006 13:04
Scusate,ma mi lasciate fuori la Divina Anglachel di Thingol e la Spada del Sole di Lupo Solitario?
gio gen 05, 2006 13:48
Ansgurd ha scritto:Scusate,ma mi lasciate fuori la Divina Anglachel di Thingol
La divina cosa di chi?