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 Oggetto del messaggio: Un famiglio per amico...
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 00:30 
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... ovvero Kyorli the best!!!
Ma cosa sappiamo davvero di questi piccoli e graziosi amichetti che accompagnano maghetti e stregonucci a farsi sbranare dal drago di turno (quando ovviamente non sono i nostri cari incantatori a sbranare il drago a suon di Palle di Fuoco Infernale dell'Apocalisse o Tentacoli Neri Intrusivi di Evard!!)??
A questo punto i dilemmi seri:
- avanzare di livello in una classe di prestigio implica che le capacità del famiglio non avanzino di pari passo? Esistono forse eccezioni? Ed è accettabile ciò?
- Conviene davvero avere un famiglio, o c'è il rischio di ritrovarsi solo un peso morto da preservare e di quasi nessuna utilità?
- Qual'è il famiglio migliore per ogni situazione? Un famiglio topo non vola, ma di certo si trova molto più a suo agio in un dungeon rispetto ad un maestoso falco.
- E dove mettiamo poi i vari pseudodraghi, imp, quasit e tutti quei potenti famigli che si posson acquisire con il talento Famiglio Migliorato?
- Come gestire il famiglio nel corso delle proprie avventure?
- Ma il famiglio è l'unico vero amico di un mago, un'estensione della propria volontà o solo un fedelissimo servo?
- Esiste un Sindacato a cui i famigli maltrattati possan rivolgersi quando vedon i loro diritti calpestati? E soprattutto: i famigli hanno dei diritti?

Se avete altri dubbi o necessitate di altri chiarimenti riguardo i famigli, o anche se solo volete con noi condividere le imprese dei vostri amichetti pelosi e/o piumosi, siore e siori, questo è l'angolo che fa per voi!
Venite, accorrete, siori e siore...


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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 01:22 
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in 3.5 il topolino col suo bel +1 a tempra è ben utile al maghetto :wink:

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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 11:44 
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Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Non ho mai fatto un uso spasmodico dei famigli...a volte è moooolto rischioso utilizzarli!
però possono avere un buon utilizzo: ad esempio quelli che volano (pipistrello in primis) che permettono di portare incantesimi a contatto in mischia senza che debba essere il maghetto ad avvicinarsi alla battaglia!

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fratelli lupi! Io vi proteggero!


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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 12:16 
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Località: I Nove Inferi di Baator
Il famiglio non è esattamente la parte vitale di un mago... Preferisco di norma risparmiare i PX che perderei con la sua morte non evocandolo, ma è anche vero che un Rospo al primo livello può salvarti la vita...
Comunque che brutto il rospo, io ho sempre scelto il gatto! :lol:

Cita:
- avanzare di livello in una classe di prestigio implica che le capacità del famiglio non avanzino di pari passo? Esistono forse eccezioni? Ed è accettabile ciò?

Esatto - Non che io ricordi al momento - Ovviamente si.

Cita:
- Conviene davvero avere un famiglio, o c'è il rischio di ritrovarsi solo un peso morto da preservare e di quasi nessuna utilità?

Dipende dall'uso che se ne fa. Con il talento Famiglio Migliorato inizia ad essere utile, diciamo, ma è un talento in meno. :roll:

Cita:
- Qual'è il famiglio migliore per ogni situazione? Un famiglio topo non vola, ma di certo si trova molto più a suo agio in un dungeon rispetto ad un maestoso falco.

Dipende appunto dalla situazione. Il corvo, tra i famigli base, è secondo me uno dei più utili.

Cita:
- E dove mettiamo poi i vari pseudodraghi, imp, quasit e tutti quei potenti famigli che si posson acquisire con il talento Famiglio Migliorato?

Li mettiamo al loro posto, ovvero distanti dall'incantatore nell'atto di trasmettere gli incantesimi... :twisted:

Cita:
- Come gestire il famiglio nel corso delle proprie avventure?

Evitare di farlo morire una volta ogni due avventure mi sembra un buon inizio.

Cita:
- Ma il famiglio è l'unico vero amico di un mago, un'estensione della propria volontà o solo un fedelissimo servo?

Ovviamente, questo dipende dal mago.

Cita:
- Esiste un Sindacato a cui i famigli maltrattati possan rivolgersi quando vedon i loro diritti calpestati? E soprattutto: i famigli hanno dei diritti?

Anche questo dipende dal mago.

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Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 14:32 
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Il famiglio può essere un'ottima spia, se passa per un animale normale. Se é un famiglio migliorato, magari non lo mandi al mercato ad origliare, a meno che non podssa rendersi invisibile o giù di li.

Come interpretazione, un famiglio (meglio se parlante tipo il corvo) e il suo mago possono dare vita a spassosissimi duetti :lol: .

Come CdP, non so se ce ne sia una adatta a pompare il famiglio (io ne sto facendo una per conto mio, ma non so quanta attrattiva possa avere per un qualsiasi giocatore).

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"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 15:27 
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Quest'estate ho giocato un elfo grigio con un gatto di quelli pelossissimi e caldissimi di quel colore grigio che va sul celeste... (Muze che è esperto ci dirà la razza :ahsisi: ) E dato che aveva int alta sfotteva il mezz'orco del gruppo :asd:

Oppure un mio amico aveva un mago di liv 1 (in un gruppo di liv 8 quindi era completamente inutile... Vorrei sapere che master aveva :roll: ) e dato che non poteva rendersi utile in alcun modo si metteva a giocare a briscola con il suo gatto persiano :asd:

Ora vedo di rispondere alle domande...

-Mi sa che queste capacità avanzano nel momento in cui la CdP è una CdP per incantatori...Ed è pure giusto perchè il famiglio è legato al potere del mago :sisi:

-Mah per me conviene... Alla fine è una scelta personale :sisi:

-Il gatto è utile perchè ti da muoversi silenziosamente... E per i maghi che gioco io (con acrobazia,muoversi silenziosamente e nascondersi almeno :asd: ) è mui utile dato che muoversi sil. è abilità non di classe.

-I famigli tradizionali mi stanno antipatici... (come gli animali del druido e del ranger tra l'altro :x )

-Il master dovrebbe trattarlo come un PnG

-Dipende dal mago... I miei sono persone affariste e quindi hanno parecchi amici :asd:

-Ma che sindacato e sindacato :asd: Cmq i diritti del famiglio dipendono in primis dal mago che l'ha creato... Perchè ovviamente l'ha creato :sisi:

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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 15:33 
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Cita:
-Mi sa che queste capacità avanzano nel momento in cui la CdP è una CdP per incantatori...Ed è pure giusto perchè il famiglio è legato al potere del mago

Mi dispiace ma nella stragrande maggioranza dei casi è specificatamente indicato che non è così! :wink:

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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 18:46 
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solo dove indicato nelle CdP il famigli avanza nelle migliorie! altrimenti rimane "fermo" ai livelli da mago/stregone!

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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 19:41 
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se proprio dovessi aver la sfiga di fare il mago quoterei lo stile masoj....una gwenyvar per amica,altro che Kyorli....

<e trae su un bel cartello con scritto>

Abbasso le pantegane

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Jabbuk

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Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


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MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 20:00 
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Azrael The Dark ha scritto:
Cita:
-Mi sa che queste capacità avanzano nel momento in cui la CdP è una CdP per incantatori...Ed è pure giusto perchè il famiglio è legato al potere del mago

Mi dispiace ma nella stragrande maggioranza dei casi è specificatamente indicato che non è così! :wink:


Mminghia :roll:

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MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 19:17 
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Ma nel caso di un approccio un po' più guerrafondaio (per intendersi, entro i 20 livelli iniziali, la progressione lo dovrebbe portare ad essere un guerriero 1/invocatore 5/ mago da battaglia (Raumathari) 10/ mago della guerra (del Cormyr) 4, praticamente un pazzo lanciatore di palle di fuoco con un assortimento incredibile di potenziamenti magici che lo renderebbero particolarmente temibile anche in qualità di picchiatore armato di spada bastarda!), io avevo pensato di usare il talento Famiglio Migliorato che appare in "Perfetto Combattente" e prendergli come famiglio un worg, che potesse essere un buon supporto nello scontro diretto oltre che un buon compagno e difensore... Errore secondo voi? Era forse meglio metterci un altro tipo di famiglio, o nel caso di un simile pg al famiglio era meglio non pensarci proprio e magari dedicare un talento a qualcosa di meglio? (lasciate perdere il livello interpretativo, per quello è messo anche troppo bene 'stò PG che ci si potrebbe far sù una saga di romanzi niente male... la mia era una mera curiosità tattica...)


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2005 00:14 
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a mio parere, il talento famiglio migliorato è un po buttato! un famiglio nn t sarà mai + di tanto utile in combattimento! è + un rischio che altro!

Piuttosto prendi il talento Autorità se hai uno stregone e ti porti dietro un guerriero che t pari le spalle!!!
ciauuu

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Prendere un guerriero umano come famiglio?? :grat:
Magari se lo tengo al guinzaglio e nel sonno gli ripeto allo sfinimento: "tu sei un famiglio, tu sei un famiglio, tu sei un famiglio..." quello diventa il mio famiglio... magari ci risparmio alla fine anche un talento... :wink:


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MessaggioInviato: mar nov 29, 2005 13:39 
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intendevo un gregario umano....

cmq la mia idea malsana di personaggio è avere un gatto risvegliato stregone come Pg, con famiglio umano!!!! :d

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MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 00:14 
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AlexWOLF ha scritto:
intendevo un gregario umano....

cmq la mia idea malsana di personaggio è avere un gatto risvegliato stregone come Pg, con famiglio umano!!!! :d


Io avevo pensato ad una pantera stregone reincarnato grazie ad un druido... sennò c'era anche la versione psionica, ma quella è un'altra storia... :lol:


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