Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 14:58 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ciao Vlad,

Allora essendo un chierico legale buono della campagna di Dragonlance (non hai specificato in che Era), l'unico Dio buono (seguendo il manuale per la 3.5) che ti da il dominio della Guerra è Kiri-jolith, tuttavia non ha come altro dominio distruzione ma bensì Forza o Bene....
Cmq a prescindere dal dominio che sceglierai in +, Kiri-jolith ha come arma preferita la Spada lunga e quindi come talenti bonus hai LA competenza nella spada lunga e la focalizzazione nella medesima arma.

Non trovo tanto esaltante l'idea del mezzo celestiale (LEP+4 e talenti in meno)..cmq se è anche una scelta anche di background, nulla da dire!

TEnendo conto che trovo appropriate le critiche costruttive di Azrael, ti consiglio qualcosa del genere....

Al 20° livello avresti:
MEzzo Celestiale/Umano, Chierico 4°/Cav. Corona 4°/Cav. Spada 3°/Cav.Corona 5°
(ti conviene farlo progredire nelle caste dei cavalieri di Solamnia in modo da ottenere BAB da guerriero, incantesimi di alto livello da chierico e vari potenziamenti e abilità);
Il cavaliere della Corona è utile portarlo ad alti livelli solo per chi non è un incantatore.

progressione e talenti:
1° Chierico di Kiri-jolith, dominio Guerra e Bene (competenza e focalizzazione bonus in spada lunga); talenti: Vincolo d'onore e resistenza fisica;
2° chierico;
3° chierico; talento: incantare in combattimento
4° chierico;
5° Cav. Corona;
6° Cav. Corona; talento: Autorità (ti consiglio un gregario cavalcatura, ad alti livelli magari un drago)
7° Cav. Corona; talento bonus da Cdp: Duro a morire.
8° Cav. Corona;
9° Cav. Spada; talento: combattere in Sella
10° Cav. Spada;
11° Cav. Spada;
12° Cav.Corona; talento suggerito: attacco in sella
13° Cav.Corona;
14° Cav.Corona;
15° Cav.Corona; talento suggerito: Carica devastante.
16° Cav.Corona;

Ho ricavato quelli che dovevano essere i tuoi punteggi di caratteristiche senza modificatori da archetipo e li ho redistribuiti in modo + coerente a mio avviso:
For 20
Des 10 (nn ti serve e poi ti conviene andare in giro col bidone (completa))
Cos 20
Int 14 (ti serve a poco)
Sag 20 (ricora che sei anche un chierico!!!)
Car 20 (ricorda che ad alti livelli avrai un bonus ai t.s. pari al bonus di carisma...)

Se fossi io a dover fare un personaggio del genere lo farei umano col voto di povertà e se proprio dovessi mettere un archetipo...direi SANTO!!!)

Le varie capacità delle CdP le trovi sul manuale! buon divertimento!
ciauuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 15:21 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Tra l'altro, se il tuo DM è così pazzo da lasciarti avere quattro 20 alle stat fammelo incontrare! ;O;

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 17:05 
Non connesso
 Profilo

Ho fatto un erroraccio scusate l'INT=12 SAG=18 :oops: :oops: probabilmente sicuramente inequivocabilmente dettato....anche dal sonno! :oops: :oops: Voto di povertà dovrebbe stare sul manuale Heroes Battle vero?!...purtroppo non ce l'ho me lo potresti descrivere?Poi dopo che sei diventato Cavaliere della Spada non puoi più avere altri livelli come corona!Per dargli una bella classe armatura gli avevo messo un scudo grande di metallo e poi con presa della scimmia usare una Katana enorme mercuriale in metallo dei draghi puro(fa i suoi bei 3d6 critico x4 stesso peso katana a due mani)che combinato con li talento vendetta divina(+2d6)e con punizione(+4 TxC) e attacco poderoso mi sembra abbastanza demolitore!Poi la classe del C. della Spada fa proprio....io infatti se proprio dovevo continuare solo nell'ordine avrei fatto i 10 di cavaliere della Corona, il minimo indispensabile della Spada per poi entrare a far parte dell'ordine della Rosa!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 18:26 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Voto di povertà dovrebbe stare sul manuale Heroes Battle vero?!

No, sta nel Libro delle Imprese Eroiche :wink:

Cita:
Per dargli una bella classe armatura gli avevo messo un scudo grande di metallo e poi con presa della scimmia usare una Katana enorme mercuriale in metallo dei draghi puro(

Alt. Vedo un sacco di errori qui! :shock:
Non puoi usare una katana Enorme con il talento presa della scimmia, dato che sei di taglia Media. Puoi usarne però una Grande.

Tra parentesi, credo di aver fatto un pò di confusione nel mio post precedente sul talento Monkey Grip. Non ho i manuali sotto mano, purtroppo! :wink:
Ad ogni modo, un PG con Monkey Grip dovrebbe poter usare un'arma a due mani di taglia superiore alla propria, con penalità al TxC. Altrimenti potrebbe usare solo armi ad una mano impugnandole con due mani... :roll: Rimango ancora perplesso sull'utilità o meno del tenere una katana di taglia superiore con una mano sola in favore dello scudo... Ma tant'é. :roll:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 18:45 
Non connesso
 Profilo

Il metallo dei draghi puri fa "scendere" di una taglia l'arma(per cui da enorme passa a grande)in oltre da un bonus ai TxC di +2 che si compensa col malus di -2 dato da presa della scimmia azzerandolo!Il vantaggio così mi sembra evidente un bonus di +2 alla CA(dato da uno scudo normalissimo) e una potenza di attacco non indifferente(data da quel fenomeno di lama che cmq rimane non-magica!)....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 18:55 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

...Dove l'hai trovato il metallo dei draghi puri, scusa? :shock: Mi pare MOLTO sgravato.
Tra l'altro, una lama non-magica non supera la RD di quasi nessuno, quindi non c'è da vantarsene.
Avresti comunque un +2 alla CA però ad ogni attacco toglieresti 2/3 di quanto potresti togliere normalmente, il che non è poco.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 00:16 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
..il talento Presa della Scimmia (Perfetto Guerriero) in modo da poter utilizzare un'arma di taglia superiore alla tua... In questo modo andresti in giro tenendo a due mani una Katana di taglia Grande, e faresti davvero TANTO MALE...

nel mio gruppo un guerriero kensai (una specializzazione del guerriero che si specializza nell'uso di una sola arma a discapito della competenza nell'uso delle altre armi) minotauro (razza di Dragonlance, anche se l'ambientazione usata è diversa, miscelaneous rulez) stà per passare dal 2° al 3° livello, e prenderà Presa della Scimmia per adoperare uno Spadone di taglia Enorme... sono 3d6 danni, con un bonus al colpire di +10 (+3 BAB, +1 bonus kensai per l'arma specializzata, +1 Arma focalizzata, ben +6 per Forza, -2 malus Presa della Scimmia, +1 arma perfetta), non sono bruscoli...
Se però trovo da qualche parte di questa storia del metallo dei draghi, del ridurre di una taglia il peso di un'arma, quanti danni fa uno spadone di taglia Mastodontica?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 00:44 
Non connesso
 Profilo

Credo che il minotauro possa usare un' arma enorme solo perchè è di taglia grande altrimenti non si potrebbe...poi si sa, decide il DM... Presa della Scimmia non consente di usare un' arma di taglia più grande ma di usarne una che normalmente si userebbe a due mani con una sola altrimenti sarebbe inutile il talento Arma Sovrabbondante (credo si chiami così ) che è un talento epico... o almeno così ho capito io...se non è così vi prego di dirmelo perchè non so più dove sbattere la testa per quel talento... :crying: grazie...( so anche che non è l'argomento giusto ma ne stavate parlando allora...)

D'ora in poi il nostro cammino si dividerà ma il ricordo delle avventure vissute insieme riecheggierà vivissimo nella mia mente...e nel mio cuore. Ti prego di perdonarmi se me ne sono andato senza spiegazione alcuna...un giorno tutto ti sarà chiaro...
Un Affettuoso saluto. Sisil OmbraSilente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 00:56 
Non connesso
 Profilo

Alia Coldbreath ha scritto:
Credo che il minotauro possa usare un' arma enorme solo perchè è di taglia grande altrimenti non si potrebbe...poi si sa, decide il DM... Presa della Scimmia non consente di usare un' arma di taglia più grande ma di usarne una che normalmente si userebbe a due mani con una sola altrimenti sarebbe inutile il talento Arma Sovrabbondante (credo si chiami così ) che è un talento epico... o almeno così ho capito io...se non è così vi prego di dirmelo perchè non so più dove sbattere la testa per quel talento... :crying: grazie...( so anche che non è l'argomento giusto ma ne stavate parlando allora...)

Il minotauro di Dragonlance è di taglia Media, una razza giocabile di LEP +0, che però ha accesso al talento Colosso Brutale (praticamente è considerato di taglia Grande nel corso delle lotte e in circostanze simili)... a quel che ho capito io Presa della Scimmia permette di usare armi secondo modalità di armi di una taglia inferiore (una Grande come fosse Media, una Enorme come fosse Grande), al costo di un -2 ai tiro per colpire... Ma io non capisco mai nulla, quindi rimando a miglior intenditori... :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 01:04 
Non connesso
 Profilo

mi riferivo al minotauro "normale" avevo dimenticato che state usando quello di dragonlance (Imperdonabile anche perchè Masterizzo proprio in Dragonlance :oops: ) e il talento lo avevo interpretato così anch'io ma con la resrizione di non usare armi che normalmente non si possono usare... attendo la risposta degli esperti per ulteriori chiarimenti... :lol:

D'ora in poi il nostro cammino si dividerà ma il ricordo delle avventure vissute insieme riecheggierà vivissimo nella mia mente...e nel mio cuore. Ti prego di perdonarmi se me ne sono andato senza spiegazione alcuna...un giorno tutto ti sarà chiaro...
Un Affettuoso saluto. Sisil OmbraSilente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 12, 2005 17:18 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

presa della scimmia permette di utilizzare armi che normalmente non potresti.
Ad esempio una spada lunga di taglia grande (che normalmente un medio dovrebbe usare a 2 mani), diventa utilizzabile ad una mano col malus di -2
Volendo, poi ci sono altri talenti che "aiutano" in questo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 11:17 
Non connesso
 Profilo

...Dove l'hai trovato il metallo dei draghi puri, scusa? :shock: Mi pare MOLTO sgravato.
Tra l'altro, una lama non-magica non supera la RD di quasi nessuno, quindi non c'è da vantarsene.
Avresti comunque un +2 alla CA però ad ogni attacco toglieresti 2/3 di quanto potresti togliere normalmente, il che non è poco.

Manuale di ambientazione Dragonlance!!!......per il bonus alla forza invece di +7 sarebbe +5...per 2 danni tutto?!quando poi fai 3d6 con critico x4 di sola lama!mentre il +2 alla CA fa sempre bene visto che stiamo parlando di equipaggiamento non-magico...poi se gli metti un simp scudo+2 allora il bonus sarà, se la matematica non è un'opinione,di +4 il che non mi sembra affatto poco!Poi effettivamente hai ragione xkè "vantarsi" di un'arma che, può esse sempre incantata, ma che cmq anche in un campo antimagia fa alla perfezione il suo lavoro?!!!! 8-)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 11:23 
Non connesso
 Profilo

yrinthakis ha scritto:
..il talento Presa della Scimmia (Perfetto Guerriero) in modo da poter utilizzare un'arma di taglia superiore alla tua... In questo modo andresti in giro tenendo a due mani una Katana di taglia Grande, e faresti davvero TANTO MALE...

nel mio gruppo un guerriero kensai (una specializzazione del guerriero che si specializza nell'uso di una sola arma a discapito della competenza nell'uso delle altre armi) minotauro (razza di Dragonlance, anche se l'ambientazione usata è diversa, miscelaneous rulez) stà per passare dal 2° al 3° livello, e prenderà Presa della Scimmia per adoperare uno Spadone di taglia Enorme... sono 3d6 danni, con un bonus al colpire di +10 (+3 BAB, +1 bonus kensai per l'arma specializzata, +1 Arma focalizzata, ben +6 per Forza, -2 malus Presa della Scimmia, +1 arma perfetta), non sono bruscoli...
Se però trovo da qualche parte di questa storia del metallo dei draghi, del ridurre di una taglia il peso di un'arma, quanti danni fa uno spadone di taglia Mastodontica?

Kensai?!!!me lo potresti descrivere?....sembra interessante!il metallo dei draghi puri(diverso dal matello dei draghi per qualità)si trova come ho già detto nel manuale di ambientazione Dragonlance ed è un sorta di "unione" tra adamantio e mithral!lo spadone di taglia mastodontica dovrebbe fare o 4d6 o 3d8 ora non ricordo, cmq sta descritto nel manuale del DM 3.5 quando parla della variazione dei danni al variare della taglia. Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 11:25 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
presa della scimmia permette di utilizzare armi che normalmente non potresti.
Ad esempio una spada lunga di taglia grande (che normalmente un medio dovrebbe usare a 2 mani), diventa utilizzabile ad una mano col malus di -2
Volendo, poi ci sono altri talenti che "aiutano" in questo.

Altri talenti?Sapevo dell'esistensa di "Colosso brutale" in Dragonlance per orchi e minotauri e di un'altro simile sl che vale per tutte le classi, ma niente di +!Quali sarebbero questi altri talenti?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 11:28 
Non connesso
 Profilo

Cmq raga apparte la questione su "presa della Scimmia" come mi consigliate per buildarlo al max?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]