Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Sschindrylyn

Situata sulla costa del Lago Thalmiir, qualche km sotto la Foresta dei Re nel Cormyr, questa città abitata da circa 15.000 drow è una potenza commerciale ma una scarsa forza militare. È costruita sulle rovine di una città kuo-toa, sia in acqua che fuori, e anche gli edifici attuali mostrano uno stile acquatico. I drow di Sschindrylyn sono abili nelle magie di viaggio e nella divinazione, soprattutto con incantesimi in grado di trovare acqua, cibo e minerali. Queste merci vengono scambiate nelle città vicine tramite una serie di portali posti sia nella città che nella zona poco profonda del lago sotterraneo.
La città è governata dai maschi, ma il culto di Kiaransalee (anch"esso basato sul potere delle sacerdotesse) sta crescendo.
Sschindrylyn una volta era molto combattiva e sfruttava i portali per compiere razzie nelle altre città, ma una pesante sconfitta subita contro Menzoberranzan ha fatto cambiare idea agli abitanti di questa città, che ora si limitano a commerciare mentre tornano a rafforzarsi. Oltre agli oggetti magici, i drow di Sschindrylyn pescano nel Lago Thalmiir e coltivano alghe che si nutrono grazie alla faerzress.