Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

T'lindeth

Situata sotto le Montagne della Guardia Gnoll, a Dambrath, T"lindeth è una città matriarcale governata dalle sacerdotesse di Lloth dove le altre divinità non hanno praticamente seguito. Cinquecento anni fa entrarono in guerra con il regno barbarico di Arkaiun, e grazie all'alleanza con il culto di Loviatar riuscirono a vincere. I drow resero schiavo il popolo degli Arkaiun e assunsero una posizione di dominio sui popoli sconfitti in qualità di nobili, dando vita al reame di Dambrath. Questa nazione umana è dominata da mezzelfi drow, ha Loviatar come culto ufficiale ed è ben poco tollerante con gli elfi fedeli alla Corte Elfica di Evermeet.
Molti drow di T'lindeth hanno preso ad adorare Loviatar e invocano il suo nome quando torturano qualche schiavo, tanto che è stato permesso di costruire un piccolo santuario della Signora del Dolore ai confini della città.
T'lindeth è minacciata da un piccolo insediamento di drider conosciuto come il "Villaggio Dimenticato", alleato con il popolo delle chitine.