Azrael The Dark ha scritto:
Non vedo una progressione chiara, a prima vista però mi pare che questo PG se ne freghi altamente di una cinquantina buona di regole...
-Come fai ad acquisire l'archetipo Santo? Non mi pare che soddisfi i requisiti...
-Quelle stat da cosa derivano? Tiri 4d12 e scarti il più basso?
-I Flaws dell'Unearthed Arcana, per quanto sia possibile crearne di nuovi, ci sono già e sono ben definiti. E sono penalità pesanti, non quelle c*zzate che ti sei assegnato. Se vuoi usare i Flaws, usa quelli ufficiali e solo allora potrò prendere in considerazione di valutare ed aiutare un PG "serio".
-La Katana Enorme come la usi? Hai qualche braccio di riserva?
-Al livello 8 (senza contare gli eventuali modificatori di livello del Santo, che al momento non ricordo, ma che alzano sicuramente il Livello Effettivo del Personaggio) come puoi permetterti tutta quella roba?
Aiuto volentieri chi cerca l'ottimizzazione, ma non i PG insensati creati solo per sboronarsi. Quel personaggio non sta in piedi, crolla su se stesso sotto il peso di tutte le regole di cui non hai tenuto conto. Rileggiti i manuali, riguarda dove hai sbagliato e presenta una progressione più dettagliata, magari livello per livello, che come concept del personaggio non è manco male.
Di solito non perdo tempo a rispondere a gente come te....ma sta volta farò 1eccezione!
Ricevere consigli mi sembra una cosa....essere attaccati è 1altra!ma cmq...
I punteggi di caratteristica li ho realizzati tirando 5d6 scartando i 2 tiri + bassi (pagina 19 del manuale del Dungeon Master 3.0)
Essendo di liv di personaggio ho a disposizione 49000 m.o.
Armatura Completa in mitrhl +1: 1500+2000+9000 m.o.=12500
Katana enorme mercuriale in aurorum affilata +1: 4000+600+300+700+4000=9600
braccio di Nyr:12800
lancia da cavaliere +1: +2000+310=2310 m.o.
arco potente lungo composito con bonus forza +4: 800
equip=28410 m.o. ma siccome mi voglio "sboronare" arrotondiamo a 30000 m.o.!
Non sn un contabile nè un matematico di fama mondiale però a conti fatti ho un avanzo di 19000 m.o.
dici che riesco a mangiarci per un paio di settimane?!....ovviamente pane e acqua altrimenti non bastano sicuramente!
Bracci di riserva?!....si qualcuno!con quei 19000 m.o. possiamo metterci un incantamento come quello della lama del sole che da enorme me la fa considerare di taglia grande!penso che ci stia!
Ecco gli unici requisiti non soddisfatti per divenire Santo:
cavalcatura celestiale
scacciare eroico
tocco di ghiaccio dorato
ps:per adesso ti basti questa quando avrò altro tempo da perdere posterò il resto!
pps:ah già quasi dimenticavo.....grazie per gli ottimi consigli