Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Brujah

Soprannomi: Feccia

Scontenti, punk, ribelli e rivoluzionari d'ogni sorta formano i ranghi dei Brujah. Nonostantesiano una massa mormorante senza nessun piano ad unificarne le azioni ribelli, i Brujah supportano le proprie idee con una fiera passione eguagliata solamente da pochi altri fratelli. I loro anziani sono filosofi ed insegnanti, molto versati nelle arti oratorie. I giovani sono invece appassionati idealisti, dai membri delle gang che disprezzano "l'Uomo", agli hackers, ai lavoratori sociali.
Gli Anziani parlano dei giorni in cui i Brujah erano riveriti come i guerrieri-studiosi ed i filosofi re.
Nelle ere moderne molti Brujah si radunano al seguito di leader carismatici, cercando di ricostruire quei tempi andati. Ma molti si mettono al seguito solamente per avere l'opportunità di indulgere nella violenza gratuita. Anche se i Brujah si riuniscono per fare a pezzi le catene della società raramente sono d'accordo su cosa debba sostituirla. E quando la polvere si posa dopo l'ultima crociata ognuno si disperde ritornando ai più disparati stili di vita. E data la tradizione guerriera i Brujah sono sovente il fronte ed il centro di ogni "forza" che la Camarilla impiega per difendere le proprie città.

Il Brujah stereotipo è un punk vestito di pelle ed armato fino ai denti, con dei capelli pericolosi e troppi piercing.
Ma i Brujah si vestono come vogliono ... dai completi di tweed degli Anziani ai vestiti punk e a qualunque cosa ci sia in mezzo. Dato che ci si aspetta che i Brujah siano ribelli in molti passano sopra a delle abitudini oltraggiose che non sarebbero tollerate in altri clan. E in molti utilizzano questa sottostima a loro vantaggio, per portare avanti la propria causa e prendere di sorpresa i clan più miopi.

DISCIPLINE
Velocità, Potenza, Ascendente

VANTAGGI
In quanto liberi pensatori e rivoluzionari tutti i Brujah hanno una qualche connessione con il loro particolare campo di ribellione, sia questo la guerra tra gang o le teorie socio-politiche. Come risultato tutti i personaggi Brujah hanno un Tratto Influenza bonus a loro scelta in Politica, Università o Strada ed un Tratto Abilità bonus collegato in Politica, Accademiche o Conoscenza della Strada.
Inoltre, quando insorgono dei guai, i Brujah tendono ad unirsi ed invero una "chiamata alle armi" mette insieme tutti i Brujah nonostante le differenze personali. Rifiutarsi di rispondere ad una tale chiamata causa una perdita di status all'interno del clan a chi reca l'offesa come pure un'incapacità di ottenere l'aiuto degli altri Brujah.

SVANTAGGI
Il clan Brujah porta le cicatrici di molte oppressioni ed insulti del passato. E perciò i suoi membri sono facilmente portati alla violenza ed alla Frenesia. Invero tra i moderni Brujah persino i dibattiti possono scaldarsi a tal punto da incitare alla furia. Tutti i Brujah soffrono di una penalità di un Tratto in tutti i Test di Self-Control/Istinto.
Il Clan Brujah ha Violento x2 (tratto negativo Mentale)