Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Nosferatu

Ripugnanza, deformità ed orrore costituiscono il marchio dei Nosferatu, Vampiri trasformati dalla maledizione di Caino.
Nonostante essi siano (normalmente) esseri furbi, attenti ed intelligenti, tutti i Nosferatu presentano una qualche alterazione fisica portata loro dal sangue di Clan. Bolle, escrescenze, deformità, calvizie, verruche, eruzioni cutanee, tratti animaleschi e persino scaglie sul volto e squame sul corpo di questi miserabili.
Stupisce pertanto ben poco che i Nosferatu preferiscano riunirsi in fogne e caverne, lontani dagli occhi e dai pregiudizi degli altri.

Che le loro deformità derivino da una maledizione scagliata sulla loro linea di sangue da Caino stesso, o da qualsivoglia altra causa, i risultati sono alla fin fine i medesimi.
Poichè i Nosferatu non possono sperare di interagire in modo convenzionale con il resto della società, hanno sviluppato la necessità di diver sopravvivere per proprio conto, cosa che hanno imparato a fare con incredibile abilità. Emarginati e disprezzati da chiunque, i Nosferatu tendono a fare gruppo, a ghettizzarsi tra i loro simili.

I margini della civilizzazione, le zone degradate della società divengono le loro case e i loro territori di caccia. Dato che i Nosferatu strisciano attraverso segreti cunicoli sotterranei, fogne labirintiche ed antiche catacombi nelle quali si rintanano, non stupisce che essi possano scoprire segreti perduti o recuperare tasselli occultati di conoscenza. Situazione peraltro agevolata dalle loro eccellenti capacità di occultarsi, sviluppate quali necessità della loro condizione, e che consentono facilmente loro di monitorare di continuo le attività di umani e vampiri, in costante cerca di
interessanti brandelli di informazioni. Spioni e pettegoli di prim'ordine, vendono poi tali informazioni in cambio di favori e servizi, facendole invece girare liberamente tra i propri compagni di clan.

Alcuni Nosferatu sviluppano i loro poteri ad un livello talmente elevato da poter loro consentire di aggirarsi indisturbati tra le folle di umani, nonchè tra gli stessi Vampiri, vendnedo i loro segreti al miglior offerente.

Disgrazia sull'incauto "esterno" chi tenti di volgere un Nosferatu contro il proprio clan, dato che, nella loro comune situazione miserabile, essi hanno sviluppato forti legame di lealtà: probabilmente quando gli unici a cercare la compagnia dei mostri sono i mostri stessi, nascono potenti legami.

Tradizionalmente i Nosferatu abbracciano loro "simili": derelitti, vagabondi, asociali, barboni; in una parola i disadattati e gli emarginati dalla società. Per contro, altri candidati possono essere i belli o i vanesi, nonchè socioipatici o criminali, ai quali i Nosferatu desiderano insegnare un'eterna e sfigurante lezione. L'abbraccio porta infatti con sè effetti sorprendenti: oltre ad infliggere in poche settimane le deformità proprie della linea di sangue maledetta, i cambiamenti radicali e brutali forzano e stravolgono i parametri di riferimento del prescelto, mettendo in crisi ogni valore e rendendo il Clan la loro unica ancora di salvezza.

Con l'età i Nosferatu imparano a considerare il proprio marchio come un percorso esistenziale basato sulla sofferenza e sulla scoperta della vera essenza delle cose, che trascende dalla forma per tendere alla sostanza profonda ed intima dell'essere.

I Nosferatu rimangono sempre ai margini della società Vampirica: apertamente disdegnano qualsivoglia struttura organizzativa o etica sociale, considerandole futilità irrilevanti, nonostante poi tra di loro si rivelino creature inaspettatamente corrette e predisposte alla gerarchia sociale.

DISCIPLINE
Animalismo, Oscurazione, Potenza

VANTAGGI
- Muoversi Silenziosamente x1
- Sopravvivenza x1: arte appresa a causa della necessità di sopravvivere in luoghi ostili e desolati
- Uscita d'Emergenza: se i Nosferatu, a causa della loro immensa dimestichezza con il modno sotterraneo, dovessro riuscire a raggiungere l'ingresso delle fogne, si considerano automaticamente salvi, qualunque sia il pericolo che li minacci

SVANTAGGI
- Ripugnante x3: a causa della loro eccessiva bruttezza, e salvo il potere Maschera dei mille volti attivo, i Nosferatu non possono iniziare alcun test sociale che non sia basato su intimidire.