Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 04, 2024 00:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D blasfemo ed esoterico...
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 04:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
leggete e piangete...

Immagine

l'articolo è del "mattino", non so altro.... e meno male...

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 08:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Tra un po' di daranno la caccia e saremo costretti a giocare a notte fonda nelle cantine delle officine

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 09:02 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Grandiosa la chicca del 666... ma noi che tiriamo un d12 con 6 punti di base allora non siamo satanici?? :lol:

La religione è l'oppio dei popoli, diceva Marx, e aveva ragione!
Questa donna ha la mente offuscata dalle stupidate che le hanno inculcato da piccola... e poi dice di non essere "bigotta"! Mavadaviaiciap! :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 09:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
quasi quasi scrivo una lettera al "Mattino" per difendere D&D da tutte queste assurdità, è possibile che una donna "non bigotta" spari delle ca....te simili?
e poi dove il male è più fortye? lo sanno anche i bambini di 3 anni che D&D è fatto per far vincere i buoni che sono nettamente più forti.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 10:12 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
è bello vedere come certi genitori riescono a dare la colpa dei propri fallimenti ad un gioco...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 10:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Borgata no ti rendi davvero conto....

non ti rendi davvero conto di quanto vorrei davvero stringerti la mano, hai perfettamente centrato il bersaglio.


Prima (alcuni, non tutti) i genitori lasciano parcheggiati i figli chissà dove per farsi i fatti propri e poi quando si accorgono che il figlio è cresciuto secondo schemi non coincidenti con i propri subentra la ricerca del capro espiatorio. Vigliacca la miseria se in questo cazzo di Stato della Chiesa e della stupidaggine ci sia una persona che si assuma le proprie meledettissime responsabilità!!

Ma l'insegnamento cattolico di guardare prima alla trave nel proprio occhio rispetto alla pagliuzza nell'occhio dell'amico dove porcaccia miseria è andato a finire?

idiozia!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR che rabbia!!!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 10:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Di articoli di questo tipo, purtroppo, ce ne sono a migliaia. Per fortuna la maggior parte giacciono su internet dove non tutti possono reperirli... Basta pensare alla "Straight Talk on Dungeons & Dragons" dell'eminente illustrissimo nonché arguto Prof. Dott. (tutti titoli da lui affibbiatisi) William Schnoebelen, il quale ritorna a breve distanza con l'assurdo "Should a Christian Play D&D?"

Ovviamente per la stampa queste persone sono un vero e proprio ben di dio, poco importa se si tratta di madri fallite o integralisti cattolici (proprio così, integralisti cattolici. Sono peggio degli integralisti islamici, fortunatamente ce ne son pochi).
Chi attacca qualcosa di poco conosciuto e che interessa una nicchia di popolazione è sempre visto dalla parte del giusto, in questi casi.
L'eminente prof. dott. e chi ne ha più ne metta William Schnoebelen cita dozzine di casi in cui adolescenti americani si sono suicidati "perché condizionati dal gioco di ruolo".
Oltre al fatto che ulteriori indagini lo smentiscono (ma questo lui lo nega, ovvio no? Così come nega che gli adolescenti avessero problemi con la droga o di sanità mentale già da molto prima di iniziare a giocare a D&D... Idiota...) il problema che si pone è il seguente: che questa dozzina di ragazzi si è suicidata sparandosi, è il caso di mettere al rogo i giochi di ruolo o di imporre un programma sul controllo delle armi da fuoco, che in america oltretutto fanno una strage in una scuola un mese si e un mese no?
Avete ragione, la colpa è di D&D. Della violenza, del satanismo, delle malattie, e se piove Monte Cook ladro... Avete ragione...

Com'è che si dice? Ah, si... "La ragione si dà ai matti."
:wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 11:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
(scusate il doppio post)

Vogliamo analizzare quanto è disinformata la madre?
Vorrei prendere in esame tutti i suoi errori, dal più minuscolo ed insignificante al più grande ed evidente, per far capire quanto è attendibile l'opinione di una persona che del gioco conosce così poco...

1-Si chiama "Dungeons&Dragons", non il contrario. Comunque è irrilevante.
2-"Cela dei VERI riti e simbologie esoteriche." Se ci sono VERI riti io non ne ho visti nemmeno uno, posto che un rito al giorno d'oggi è qualcosa di riferito ad una religione reale. Simbologie esoteriche? Non così tante come vorrebbero farci credere. E' tutta invenzione, ragazzi!
3-"Master di solito più adulto degli altri". Questa è proprio una ca... Una vera cazza... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA! :lol: Certo, può essere, ma non è una regola. Da me abbiamo tutti la stessa età tranne un giocatore (non il DM) che ha un anno di più...
4-"Devono pronunciare maledizioni uno contro l'altro". Beh, forse dei PG malvagi potrebbero farlo, ma non è proprio lo scopo del gioco... Al limite le lanci contro al nemico, ma non vedo perché questo sia un FINE e non un MEZZO.
5-"Fare dei veri e propri riti magici". Ok, signora. Ne faccio uno davanti ai suoi occhi. "Ehi, master, casto un dardo incantato!" "Ok, infliggi 1d4+1 danni..." .... LE SEMBRA UN VERO RITO MAGICO QUESTO? :shock:
6-"Il personaggio che gli viene assegnato". Beh, il PG uno se lo sceglie, ad ogni modo è irrilevante (o quasi).
7-"La vittoria è assicurata a chi riesce a diventare maggiormente maligno e cattivo"... Non escludo che il figlio della signora giochi DAVVERO così, ma di solito nelle campagne di D&D non funzionano in questo modo. Altrimenti il paladino non avrebbe senso di esistere.
8-"Per conquistare maggiore abilità bisogna tirare con i dadi il numero 666"....
Rileggetevi quello che ho detto sul fatto che il DM è più adulto. A parte questo, c'è il non insignificante dettaglio che con i 7 dadi base non è possibile tirare 666 :lol: Che dado hanno, il d1000? :shock:
9-Non cito testualmente perché è lungo... Ad ogni modo il fatto che i master (tutti maggiorenni? mi offende, la signora...) compiono "strani" viaggi in Francia (cosa c'è di strano nell'andare in Francia? Cavolo... potessi andarci io...) per procurarsi queste MISTERIOSE parti del libro gioco... Beh, non c'è un negozio d'importazione nella loro città? :shock: Tocca andare fino in Francia? :shock: Ad ogni modo, che saranno mai sti' manuali, dato che tra quelli ufficiali wizard non mi risulta ci sia un "Complete Compendium of Satanism and Evil Magic Rituals"... Anche se il Book of Vile Darkess ci si avvicina leggermente... :wink:
La storia del proselitismo meriterebbe di sentirsi cantata ancora una volta la canzoncina del Trio Medusa, ma tralasciamo... :lol:
Infine, vorrei precisare che laureata non vuol dire "Intelligente" (quanti idioti conosco con una laurea? :shock: ) e che se la signora ha un problema con suo figlio, sarà bene che per risolverlo non spari a zero sui GdR ma invece parli con lui, si informi di più sul gioco e magari cerchi di schiarirsi le sue, evidentemente confuse, idee. Fortunatamente il giornalista ha risposto in modo pacato ed intelligente, spostando l'attenzione dal GdR al problema Madre-Figlio, evitando di sollevare l'ennesimo polverone inutile.

Se avete letto tutto, grazie per l'attenzione. Se qualcuno vuol scrivere al "Mattino" una replica, sfrutti pure ciò che ho evidenziato qui sopra (magari omettete la canzoncina delle Iene, eh! :lol: )


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 11:31 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Con 666 intendeva il "18" delle caratteristiche tirate di D&D.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 11:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 18, 2005 03:20
Messaggi: 41
Località: Su planu...
In effetti borgata ha ragione....ma il massimo degli articoli contro il gioco i ruolo è stato raggiunto da Tarcisio Mezzetti in suo articolo pubblicato sul suo sito:
http://www.miodiosalvami.net/tm/giochi_ruolo.html

dal titolo giochi di ruolo e giochi di proiezione

leggetelo e fatevi due risate per vedere quante vaccate si possono scrivere senza sapere di cosa si stia parlando...
الجاهل عدو نفسه "El-jaahil 'adoww nafsoh."

_________________
alla fine tutto non è altro che l'immagine riflessa della presunta realtà nei pezzi dello specchio in cui osservavamo quelle che noi chiamavamo certezze...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 14:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
riguardo il 666....

attacco la Russia con 3 dadi: 6 6 6.....

viva il Risiko.....

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 16:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Icarus Elexis ha scritto:
riguardo il 666....

attacco la Russia con 3 dadi: 6 6 6.....

viva il Risiko.....


almeno d&d combatti (al 90%) per far trionfare il bene a risiko combatti per conquistare il mondo!!!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 22:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
chissà cosa direbbe la signora tanto scandalizzata da D&d, di cthulhu o di kult... :lol:

P.S. davvero non sapete chè c'è in francia?! li, ogni anno, un Master maggiorenne apre un portale per l'inferno e contratta con i demoni più orrendi, la compravendita dei nuovi manuali di D&d. Con che paga? ovviamente con le anime dei suoi Pg... :arrazzaearrisu:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 04, 2005 01:55 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
Allora...qui mi si girano i coglioni...perkè...le parole della signora...sono ofensive per me....dato ke se vuole andare proprio atroare il pelo nell'uovo...a me piace giocare con gente piu grande di me...E KE KAKKIO! skusa se non ti affini il gdr con loro kon ki te lo affini...??
ma penso ke kuella li non lo possa capire...tropo rincoglionita..dallo "studio" non sarai vecchia...ma bisbetica meggiera e altre cavolate SI
io vorrei tanto tanto denunciarli tutti per calugna....LO FACESSE LA WIZARD!!!! la amerei..se lo fa giuro ke non skariko piu manuali da internet!!
...
...
...
...
poi vediamo 1 po..."diventavano ribelli e irrascibili" mmmm......signora! quando le vengono el sue cose come sta? ekko la stessa kosa kapita ai suo figli se sono stati uccisi da una banda di criceti incazzati !

delle teorie sul suicidio non ne parlaiamo..perkè io ho incominciato a bere e fumare da kaundo gioko a d&d ma per altri motivi ANZI! fare gdr o stare con gente cosi....mi fa passare la voglia di fumare..;-)



MA GLIE LO POTESSI DIRE IN FACCIA!!


P.S.
usare dizzionario Zelico-Italiano 2.0.5

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 04, 2005 14:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
tennendo presente che sono d'accordo con voi, tornerei alla calma e la prenderei un po con filosofia!!!!

ragazzi....non diciamolo troppo ad alta voce! ma è tutta PUBBLICITà a nostro favore!!!!

mwahahhaha
ciauuuuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010