|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
hola
|
Oggetto del messaggio: forza e destrezza al txc e ai danni Inviato: sab gen 21, 2006 18:57 |
|
|
riesaminiamo la situazione naturale, se io tiro un colpo forte, tu lo pari ma la mia forza ti fa fallire la parata ti colpisco, ecco il perchè del txc
la forza ai danni è ovvia
ma se io uso la destrezza per evitare le parate e le schivate è come arma preferita, se io ravano in tutti gli organi sommo la destrezza, come mano dle drow.
però se è un drago lui non basa sullo schivare, ma sull'armatura naturale, tutte e due le cose non hanno molto senso
come si può fare?
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 23, 2006 19:10 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
i bonus di D&D sono un compromesso di giocabilità, una "media" valida per le situaizioni comuni.
Secondo me non ha molto senso cercare di dare un significato a queste cose, D&D non è un sistema mirato al realismo.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
hola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 26, 2006 18:38 |
|
|
scusa un minimo di realismo ci vuole.
prendi un essere tipo drizzt, lui con arma preferita contro un qualsiasi drago usa la desdtrezza al txc?
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 00:42 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Beh, la mia umile opinione è che, se cerchi realismo, fuggi da D&D...
Altrimenti... "non ti curar di loro, guarda e passa"... in fondo è divertente comuque! 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 01:12 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Drizzt è oramai solo un personaggio di un libro, (hanno ucciso un dragone antico anche se bianco) con 4 frecce due martellate ed una stalagmite...
da regolamento sarebbe tutt'altro che morto, ma....
cmq Drizzt è più forte di un umano medio (ha 13) quindi volendo può usare anche la forza.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Shikamaru
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 03:42 |
|
Iscritto il: gio gen 26, 2006 15:58 Messaggi: 19 Località: Ortona - L'Aquila...
|
_________________ guardatevi le spalle...sempre.....
e soprattutto..guardate il buio con diffidenza....
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 28, 2006 14:51 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Se vuoi inserire del realismo in D&D, preparati a snaturare un po' il gioco. Molte scelte di regolamento sembrano volte più ad "equilibrare" le varie Classi tra di loro (equilibrio spesso opinabile) piuttosto che a creare modi adeguati di rendere certe situazioni.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|