Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 27, 2025 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 18:59 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Azrael, lui si riferisce alla frase:
"qualsiasi creatura ridotta a 0 o meno punti ferita diventa polvere" (suppergiù)
Solo che prima di sbagliare il TS il barbarozzo ci mette un'eternità :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 22:02 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
Quale master, in uno scontro fra PG, rivela i punti deboli dell'altro pg?

Quale PG non si ACCORGE di missare? :roll:
Cita:
Giacche' pensiamo in modi cosi' diversi sarebbedifficile se non inappropriato pensare con la tua testa e dire altrettanto.
Appunto, giacché pensiamo in modi diversi evita di ipotizzare quello che io potrei dirti (di sbagliato).
Cita:
Molta della sua CA rimane grazie ai punteggi di caratteristica e ai bonus del monaco e ai talenti. Togliamo il +4 dello scudo. Da 91 scendiamo a 87? CA ridicola?

Per prima cosa questo elimina tutti gli eventuali buff a cui ti sei sottoposto e le varie illusioni da te citate. Poi annulla completamente la tua efficacia in combattimento. Giacché non puoi castare (quindi niente Disintegrazione) e non puoi attaccare (almeno, se vuoi tenere l'87 alla CA colpiresti solo con un 20 naturale...) non la ritengo una mossa stupida. Io perdo un +5 al TxC e ai Danni, tu non sei più una minaccia in nessun modo. Ad ogni modo, io ricalcolerei quella CA considerando il CAM per vedere quanto effettivamente scende... :roll:
Cita:
Il campo anti magia funziona su titti, non solo sul mio pg, e se la mia CA si riduce, la CA del PG nemico scende molto di piu', se ne vanno gli oggettini che potenziano forza/destrezza, se ne vanno i bonus delle armi, e delle armature, un campo antimagia e' un suicidio, da dover essere portato appresso.

...Ovviamente esso non è sempre attivo. Tra parentesi, dentro un CAM un PG ottimizzato del livello 34 è comunque in grado di aprire il tuo, soprattutto se parliamo di Maghi in grado di castarci dentro, ma anche un melee al naturale dovrebbe riuscire senza troppi problemi a hittare senza ausili magici.
Cita:
Quindi immagino che qualsiasi PG venga fatto, sapresti come fare un mago di 20 capace di dissolvere qualsiasi cosa con Disgiunzione di Mordenkainen

Non per tutti le Disgiunzioni sono la morte. Esistono le Contingenze. :D
Cita:
eddaje, e leggitelo l'incantesimo, cosi' non devo spiegarti che anche se il TS lo superi muori lo stesso, con il tuo frienzed, se scendi sotto lo zero...

...Mi da fastidio 'sta storia del "Non hai letto l'incantesimo". Conosco quell'incantesimo. Vuoi la citazione dall'SRD 3.5?

"A thin, green ray springs from your pointing finger. You must make a successful ranged touch attack to hit. Any creature struck by the ray takes 2d6 points of damage per caster level (to a maximum of 40d6). "
...E fin qua tutto bene.
"A creature or object that makes a successful Fortitude save is partially affected, taking only 5d6 points of damage. If this damage reduces the creature or object to 0 or fewer hit points, it is entirely disintegrated."
...E ciò vuol dire che un TS superato fa subire 5d6 e se il PG scende sotto lo zero viene comunque disintegrato.
Ora, in nome di quel Dio che ci guarda se davvero esiste, MI DICI COME BUTTI GIU' UN FRENZIED BERSERK IN IRA A BOTTE DI 5d6? E QUANTE DISINTEGRAZIONI HAI, SCUSA?
Scusate se mi altero, ma tira il culo quando danno per scontato che uno non ha letto il manuale quando è da prima che dico che con un 1 il barbaro muore, altrimenti no di certo. Speri di buttare giù un Frenzied Berserk di livello 34 a botte di 5d6?
Se permetti, ora leggitelo tu il manuale. :sisi:
Cita:
Ogni tanto fa bene rileggersi qualcosa, perche' cosi' come i saggi insegnano, persino chi sa tutto non sa tutto davvero.

Io non so tutto, ma quando parlo lo faccio per un motivo. Altrimenti sto zitto.
Cita:
Per tutto il resto ti do ragione dopotutto, dopo aver constatato l'errore di livello e aver visto che il PG risulta essere di livello piu' alto a quello che pensavo, noto che tanti PG potrebbero essere meglio, specialmente in una campagna, e soprattutto contro mostri epici.

Toh, questa non me l'aspettavo. :shock: Allora forse un pò di persuasione la so esercitare, magari mi ci vogliono 3 giorni ma alla fine la gente si convince.

Un'ultima cosa: come ho già fatto notare, portare a zero il Frenzied Berserk di livello 34 a botte di 5d6 non è cosa da poco.
Cita:
Solo che prima di sbagliare il TS il barbarozzo ci mette un'eternità

Appunto. E quante Disintegrazioni ha a disposizione la nostra amica? :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 10:57 
Non connesso
 Profilo

Beh, come io ben dissi, "una volta che il frienzed berserker e' a zero" usi disintegrazione. Non devi portre il barbarozzo a zero con quello, ma semplicemente andando a pugni.

Contingenza e' un bel incantesimo, ma spiegami, perche' il mio pg non dovrebbe averlo? :D

La CA l'ho ricalcolata, ma tu dici che ho sbagliato, non e' 87, quindi quanto e'?

E be, riguardo la persuasione, di impegno ce ne metto, ma quando le cose sono ovvie non e' che continuo a spingere la barca sulla sabbia se acqua non ce n'e' >.>

Evito di quotare tutto, giacche' i punti ai quali rispondo sono abbastanza evidenti :D Concludo le mie risposte su questo argomento perche' mi pare ci siamo espressi abbastamza :D Non c'e' molto altro da dire su questo PG :D aspettero' la tua nuova risposta epoi forse mi studio un altro pg, magari migliore :P

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 11:20 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

la sua CA si abbassa di 15 punti (se contiamo che il bonus CA continui dopo l'epico) o di 10 se si ferma al 20°.
A pugni la vedo dura perquanto il barbaro non abbia una CA elevata, ha pur sempre la RD ed in un paio di round la succube sarebbe uno spezzatino.
Cmq vedrai che la prossima build sarà migliore, succede sempre così :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 16:51 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Non ho notato il talento Craft Contingent Spell di Unapproachable East quando ci ho dato un'occhiata e la finestra di reply non me lo fa vedere. Svista mia, suppongo.

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2006 20:40 
Non connesso
 Profilo

hybsil(taglia piccola velocità 15m)
tiri(fatti davvero)
18,17,15,13,12,18(politico)
posizioniamo in tale modo:
for 13-2=11
des18+6=24
cos18+2=20
int15+2=17
sag17
car12
dopo il misero lep +1 razziale procediamo con un solo livello da monaco
CA=10+2 razziale e taglia+7 des+3 sag= 21
proseguo come ranger con l'arco per 6 liv.
poiguerriero per prendere talenti come:
arma preferita, ma dai?
e poi i vari combattimenti con due armi.
non calcoliamo il fatto che potrei avere anelli di protezione e pugnali del fuoco del gelo folgorantio o altro.
poi bho, rposegui da druido.
ps. gli incrementi vanno in sag,sag,des,des,bho

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2006 22:12 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

...Gradirei vedere qualcosa di più ordinato e che possibilmente non abbia punteggi superiori al point buy da 3500 punti. :asd:

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2006 22:49 
Non connesso
 Profilo

ok, mi metterò al lavoro per questa e un maghetto
e non ho contato le capacità magiche, l'immunità a tutti i veleni, il vedere invisibilità...
qui trovate anche la razza se credete che un lep +1 sia sgravissimo(e lo è) ma le build in fondo sfruttano gli errori di chi crea le regole, no?
http://www.satyrnet.it/d&d/compendi/razze.pdf

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 16:37 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

eccone un'altra carina.
sfocia all'epico, ma vorrei dei consigli per migliorarla visto che il "master" ha la tendenza a sfornare "mostri" assurdi a random durante una seduta iperinvestigativa.

Cmq Umano liv. 25 (arrivare al 30 è però d'obbligo)
Barbaro 6
Guerriero 4
Frenzied 10
Bruto combattente 5

con i talenti

Umano: Jotunbrud
1° liv: Attacco poderoso
1° Guerr: Incalzare
2° Guerr: Arma focalizzata (falchion enorme)
3°: incalzare migliorato
4° Guerr: specializzazione
6°: ira distruttrice
9°: ira intimidatoria
12°: Leap attack
15°: Ira estesa
18°: Ira extra
21°: Carica crudele
24°: boh? devo ancora deciderlo :wink:

Ultima modifica di Skaan Natsaclanee il ven mar 10, 2006 22:11, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 22:07 
Non connesso
 Profilo

Ancora questo dubbio: cos'è Jotungrud ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 12:28 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Skaan pensadoci bene come talento al 24° liv, io metterei Il talento Guarigione Rapida [epico], poi puoi sempre prenderlo in futuro perchè si può prendere il talento + volte e il valore di guarigione rapida aumenta...

Oppure comincierei la catena del critico migliorato / Critico Soverchiante[epico] / Critico devastante[epico] .

ciau

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 19:58 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Se si vuole iniziare la catena del critico io direi che qualcosa come il Disciple of Dispater è quasi d'obbligo... Anche se non saprei come farla entrare nel PG (a proposito, 3.5 o 3.0?)

Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 00:06 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

3.5 mentre il discepolo è 3.0 e malvagio mentre questo l'ho considerato un Caotico buono.
considerando il valore di forza direi che prendere criticodevastante può starci certo CD 50 la fanno un po' tutti a quei livelli, ma è abbastanza elevato da poter rischiare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 13:52 
Non connesso
 Profilo

Scusate ragazzi volevo sapere ma le caratteristiche che usate da dove le calcolate ? vorrei anche io mostrare il mio personaggio sgravato un bel paladino, chierico guerriero

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 14:07 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

io personalmente prendo i dadi e le tiro :wink:
altri usano il metodo da me fortemente odiato del Poit buy (i punti assegnazione).
In generale queste build sono fatte seguendo le normali regole per la creazione di un PG spingendo al limite il lato ruolistico per quello dei numeri.
Resta cmq il fatto che moltissime delle buid proposte non sono neanche mai state giocate, ma fatte solo per far vedere la propria conoscenza regolistica :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]