|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Bahamut de'Temnotaht
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer mag 24, 2006 23:53 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32 Messaggi: 682 Località: Sshamath
|
quoto in pieno!2 ore al giorno minimo:giaco di maglia,mantello e capelli bianchi lunghi...si,si... 
_________________ "The Tale of Two fallen men." Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)
|
|
Top |
|
Mielikki
|
Oggetto del messaggio: Re: Il fantasy non è una moda!! Inviato: lun giu 26, 2006 05:17 |
|
|
Dragongirl ha scritto: Venduì oscuri viaggiatori! scrivo perchè mi è successa una cosa che mi ha fatto pensare un pò...l'altro giorno sono andata all'ipermercato e, come sempre, ho fatto un salto nella sezione dei libri e indovinate un pò? c'èra un'intero scaffale stipato di libri fantasy (tipo quelli di Salvatore, della Hamilton, Tolkien ecc.)!! Insomma, tutti libri che adoro!! E quando li cercavo mi toccava andare in centro Vicenza per trovarli!! Ma possibile che il fantasy stia diventando un'insulsa moda? Ci sono rimasta di m***a!! Nn voglio ch il fantasy si traformi in una tendenza, lo sminuirebbe e basta! Vedere tutti quei splendidi libri sui drow e i vampiri, mi ha colpito, e c'èra anke molta gente ke li comprava!! Pensate che ho sentito anke una vecchina che ha chiesto a suo marito :"Caro, ma che cos'è un drow? Si mangia?". Mi sarei buttata per terra dal ridere!! Cmq ribadisco ke il fantasy nn può, anzi nn DEVE diventare un'inutile moda!!  Insomma, voi ke ne pensate?
Io se trovassi dalle mie parti un posto con un'intero scaffale stipato di libri fantasy ne sarei solo felice...
io trovo che il fantasy cmq non sia affatto una moda...come ha detto Male il fantasy è uno stile di vita, e non penso che chiunque possa "approdarci"...non è come un modo di vestire che ti alzi la mattina e dici da oggi mi vesto così... è anche un modo di pensare secondo me, che nasce col tempo, da delle persone che -scusate- hanno cervello...non per altro, ma veramente ci vuole una certa mente per appassionarsi a questo mondo... mio parere personale ovviamente.

Il mio blog
|
|
Top |
|
RaHaB Xiltyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 06, 2006 15:07 |
|
Iscritto il: ven dic 01, 2006 13:37 Messaggi: 28 Località: Nosgoth
|
Il fantasy non deve assolutamente diventare una moda,altrimenti perderebbe tutto il suo meraviglioso fascino,non dev'essere una tendenza,nè uno status symbol, però cosa possiamo fare per impedire il dilagare del fantasy???
_________________ "Nelle tue vene scorre sangue umano,sangue di basso rango...mentre nelle mie si cela il nobile sangue del popolo rinnegato sotto terra,i gloriosi e temibili drow
|
|
Top |
|
Auril
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 07, 2006 20:00 |
|
Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54 Messaggi: 620 Località: buio profondo
|
Beh... io ritengo che sia una cosa positiva che il Fantasy sia "divulgato"
e possa essere alla portata di tutti senza dover fare ricerche per trovare libri ecc... ma il problema è che purtroppo se diventasse una moda...
i concetti alla base del fantasy stesso verrebbero storpiati........
e in giro spunterebbero come funghi autori fantasy da quattro soldi pubblicizzati però da mille programmi tv che magari prenderebbero il posto dei Sacri e Reali Autori che adesso conoscono soprattutto gli appassionati.... e magari al posto di D&D o Vampire o qualsivoglia GdR
spunterebbero i soliti giochi in scatola.........
Sotto questo aspetto....sarebbe come donare perle ai porci....
i quali le scambierebbero per mentine!!
_________________ Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]
|
|
Top |
|
RaHaB Xiltyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 20, 2006 15:10 |
|
Iscritto il: ven dic 01, 2006 13:37 Messaggi: 28 Località: Nosgoth
|
Le tue parole Auril mi trovano pienamente d'accordo...
_________________ "Nelle tue vene scorre sangue umano,sangue di basso rango...mentre nelle mie si cela il nobile sangue del popolo rinnegato sotto terra,i gloriosi e temibili drow
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 23, 2006 15:19 |
|
|
quoto anch'io,aggiungendo la quota estremista,per me va bene così come và ora,che le persone in maggioranza ignorino questa cosa secondo me è un bene così quando trovi un alteo giocatore di ruolo(wowwer...patito del fantasy...)...gaudio! ed eccoci lì a chiedere l'alter ego preferito.
trovo troppa soddisfazione nel dover chiedere di della "roba strana" per trovare un negozio di articoli per gdr. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
eyes874
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 27, 2006 00:50 |
|
Iscritto il: mer dic 27, 2006 00:38 Messaggi: 1 Località: Firenze
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 27, 2006 01:14 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ciao.
Se vuoi presentarti c'è una sezione apposita...

_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Life-in-Death
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 28, 2006 21:14 |
|
|
Personalmente, credo che la cosa abbia sia un lato positivo che uno negativo: il primo è che qualcuno di nuovo potrebbe unirsi alla schiera di appassionati ed essere un sincero amante del genere; il secondo è che si aggiungono alle schiere altri ferventi, che in realtà vogliono solo seguire la moda del momento...
...tanto per dirne una, pare che siano in preparazione un sacco di film fantasy sulla scia della tendenza di questi quattro/cinque anni...però non mi ricordo dove ho sentito questa cosa!!!!  chiedo venia...
_________________ "Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")
|
|
Top |
|
viret
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 15:12 |
|
Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23 Messaggi: 89 Località: Verona
|
Sinceramente? Credo che piacerebbe a tutti gli appassionati vedere che il fantasy inizia a prendere più spessore senza esagerare ovviamente.
Insomma diciamoci la verità anche se il fantasy sta uscendo dalla nicchia è ancora considerato un argomento infantile e in parte credo che la colpa va ad alcuni film insulsi che escono a natale privi di spessore e serietà e soprattutto al luogo comune diffuso ovunque: "Fantasy?Ah roba da bambini!!!".........
Quindi a parer mio è positivo che il fantasy esca dal dimenticatoio ma senza trasformarsi in una moda a livello globale perchè le cose potrebbero solo peggiorare e soprattutto SAREBBE ORA DI FARE UN BEL FILM SU DRIZZT senza smielarlo più di tanto come si fa ultimamente con i film fantasy a natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 17:54 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Film fantasy.. natale... a che ti riferisci? O_o''
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 07, 2007 23:37 |
|
|
Credo alle cronache di Narnia...sottotitolo "come disintegrare un libro"
|
|
Top |
|
viret
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 08, 2007 13:37 |
|
Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23 Messaggi: 89 Località: Verona
|
Bè in genere è a natale che escono i vari film fantasy...........credo sia per accentuare il tema natalizio: magia, elfi, fauni ecc come volevasi dimostrare il fantasy è considerato argomento infantile 
|
|
Top |
|
Nardu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 08, 2007 14:07 |
|
Iscritto il: lun ago 29, 2005 18:12 Messaggi: 282 Località: Io vivo nella profonda ombra eterna del mio animo perduto...
|
Azrael The Dark ha scritto: Non vedo nulla di male nel fare in modo che il fantasy non rimanga un prodotto di nicchia, e trovo che continuare ad essere additati come "pazzi adoratori del demonio" non sia decisamente il massimo. Sono contento del fatto che le masse inizino ad apprezzare il fantasy, fino a 10 anni fa chi giocava di ruolo era considerato un ritardato sociale e non la ritengo una bella situazione. Dato che è un bel passatempo, secondo me molto migliore (almeno intellettualmente) del calcio o del Grande Fratello di turno, trovo che sia cosa buona & giusta fare il modo che molte persone inizino a conoscerlo ed apprezzarlo. Ho sempre odiato chi non condivide le sue conoscenze per tenersi un gradino sopra agli altri, lo trovo un atteggiamento egoista ed anche un po' ipocrita (anche perché sono in moltissimi quelli che si lamentano per questa "discriminazione sociale"). Sempre senza distorcere il significato vero del fantasy (e comunque, mi dispiace per chi si crede depositario di questa conoscenza superiore ma non credo che ci sia nessuno di quel genere su questo forum), questo è ovvio. I fenomeni commerciali sono TUTTI brutti, ma per fare un esempio: per quanto la musica metal sia diffusa dubito che essa possa essere definita "commerciale".
Avrò anche un'ideologia di destra, ma l'elitarismo inutile non fa che danneggiare la società. Se un mio amico mi chiede di prestargli un libro fantasy, lo faccio volentieri e spero che si appassionerà tanto quanto lo sono io, e non mi pare di avere un atteggiamento negativo.
appoggio pienamente ogni singola parola (ho letto solo le prime due righe ma mi fido)...
a mio parere se il fantasy "divenisse una moda" come dite voi vi sarebbero che solo vantaggi: più gente con cui condividere le proprie ideee e passioni, maggiore possibilità di trovare libri e materiale, ecc ecc...
che il mondo di Drow, Vampiri e Demoni si diffonda 
|