mer mag 24, 2006 23:53
lun giu 26, 2006 05:17
Dragongirl ha scritto:Venduì oscuri viaggiatori! scrivo perchè mi è successa una cosa che mi ha fatto pensare un pò...l'altro giorno sono andata all'ipermercato e, come sempre, ho fatto un salto nella sezione dei libri e indovinate un pò? c'èra un'intero scaffale stipato di libri fantasy (tipo quelli di Salvatore, della Hamilton, Tolkien ecc.)!! Insomma, tutti libri che adoro!! E quando li cercavo mi toccava andare in centro Vicenza per trovarli!! Ma possibile che il fantasy stia diventando un'insulsa moda? Ci sono rimasta di m***a!! Nn voglio ch il fantasy si traformi in una tendenza, lo sminuirebbe e basta! Vedere tutti quei splendidi libri sui drow e i vampiri, mi ha colpito, e c'èra anke molta gente ke li comprava!! Pensate che ho sentito anke una vecchina che ha chiesto a suo marito :"Caro, ma che cos'è un drow? Si mangia?". Mi sarei buttata per terra dal ridere!! Cmq ribadisco ke il fantasy nn può, anzi nn DEVE diventare un'inutile moda!!Insomma, voi ke ne pensate?
mer dic 06, 2006 15:07
gio dic 07, 2006 20:00
mer dic 20, 2006 15:10
sab dic 23, 2006 15:19
mer dic 27, 2006 00:50
mer dic 27, 2006 01:14
gio dic 28, 2006 21:14
sab lug 07, 2007 15:12
sab lug 07, 2007 17:54
sab lug 07, 2007 23:37
dom lug 08, 2007 13:37
dom lug 08, 2007 14:07
Azrael The Dark ha scritto:Non vedo nulla di male nel fare in modo che il fantasy non rimanga un prodotto di nicchia, e trovo che continuare ad essere additati come "pazzi adoratori del demonio" non sia decisamente il massimo. Sono contento del fatto che le masse inizino ad apprezzare il fantasy, fino a 10 anni fa chi giocava di ruolo era considerato un ritardato sociale e non la ritengo una bella situazione.
Dato che è un bel passatempo, secondo me molto migliore (almeno intellettualmente) del calcio o del Grande Fratello di turno, trovo che sia cosa buona & giusta fare il modo che molte persone inizino a conoscerlo ed apprezzarlo. Ho sempre odiato chi non condivide le sue conoscenze per tenersi un gradino sopra agli altri, lo trovo un atteggiamento egoista ed anche un po' ipocrita (anche perché sono in moltissimi quelli che si lamentano per questa "discriminazione sociale").
Sempre senza distorcere il significato vero del fantasy (e comunque, mi dispiace per chi si crede depositario di questa conoscenza superiore ma non credo che ci sia nessuno di quel genere su questo forum), questo è ovvio. I fenomeni commerciali sono TUTTI brutti, ma per fare un esempio: per quanto la musica metal sia diffusa dubito che essa possa essere definita "commerciale".
Avrò anche un'ideologia di destra, ma l'elitarismo inutile non fa che danneggiare la società. Se un mio amico mi chiede di prestargli un libro fantasy, lo faccio volentieri e spero che si appassionerà tanto quanto lo sono io, e non mi pare di avere un atteggiamento negativo.