Non troverai da nessuna parte notizie sul sacerdote del piacere,perchè è una classe editata apposta da me Arthas e Zio Punk.
L'idea è nata quando Arthas(master in una campagna dove io faccio il giocatore)ha fattoincontrare a me ed al mio gruppo il corrispettivo maschile delle succubi(non ricordo il nome).
Le bestiacce lanciano un incantesimo ed io (sempre fortunatissimo sul dado)sbaglio il mio tiro salvezza(1 sul dado tanto per variare).
L'effetto dell' incantesimo è l'obbligo per il mio pg di DARSI AD ATTI DI AUTOEROTISMO

(non me ne vogliano admin e mods,ma credo di essermi espresso senza urtare alcuna suscettibilità)in piena battaglia.
Ora premetto che l'effetto primario che l' incantesimo ha avuto su noi giocatori è stata una risata corale,ma io ho riflettuto sulla possibilità di interpretare un pg con simili poteri...
Dopo alcune ore di dibbattiti(per lo più atte a convincere Zio Punk a farmi interpretare il sacerdote del piacere nella sua campagna)ecco cosa ne è uscito:
Premetto che la classe è stata testata poco(solo una sessione di un paio d'ore visto che tra un motivo e l'altro non abbiamo avuto molto tempo per giocare)e che oltre a non essere ben definita(questo vuol dire si accettano consigli)non me la ricordo molto bene,perciò scusami se sarò inaccurato.
SACERDOTE DEL PIACERE.
Il sacerdote del piacere si ispira fortemente alla classe del mistico(descritta sul manuale di DRAGONLANCE 3.5),lancia gli incantesimi come uno stregone(non deve memorizzarli e li lancia col CARISMA) e ne conosce solo un numero limitato.Ad ogni passaggio di livello(come già lo stregone della 3.5 può fare,se non mi sbaglio)può cambiare due degli incantesimi conosciuti(oltre a conoscerne degli altri).
Ora non ricordo le tabelle a memoria,ma se mi dai qualche giorno,al massimo una settimana te le posto).
Il sacerdote del piacere può lanciare i suoi incantesimi di dominio utillizzando slot dei normali incantesimi conosciuti,ma non potrà fare l' opposto,cioè utilizzare lo slot dell' incantesimo di dominio per lanciare un' incantesimo da egli normalmente conosciuto.
Il sacerdote del piacere ha la competenza solo nelle armaturenon metalliche(come il druido per intenderci),mentre è competente nell' uso di tutte le armi semplici e di TUTTI I TIPI DI FRUSTE
La progressione del BAB è la stessa del mistico mentre ha gli stessi TS del bardo(se non vado errato).
Il sacerdote del piacere conocse automaticamente gli incantesimi dei domini scelti tra:Piacere,passione,creazione(e forse qualcun'altro)
le abilità vanno leggermente variate:
-perde le conoscenze delle religioni
-guadagna tutte le abilità la cui caratteristica principale è CAR.
Guadagna lo stesso numero di punti abilità del chierico per ogni livello.
Ovviamente il sacerdote del piacere non scaccia i non morti,ma riesce a plagiare le persone con il solo sguardo!
PLAGIARE:
Funziona come scaccia non morti,ma ha effetto su qualsiasi creatura senziente(o solo umanoidi ancora una volta la mia memoria dà dimostrazione di quanto essa sia labile).Ilsacerdote del piacere effettua una prova di PLAGIARE allo stesso modo in cui un chierico effettua una prova di scaccia non morti.Se un chierico con la stessa prova avrebbe scacciato un non morto l' atteggiamento del PNG(o del PG)
cambia di un "gradino" della scala del comportamento dei PNG indicata sul manuale del master a seconda delle volontà del sacerdote del piacere(nel senso che il sacerdote del piacere può decidere di far comportare il bersaglio o i bersagli di "PLAGIARE" sia in maniera sia più amichevole che più scontrosa nei confronti di chiunque),se invece un chierico avrebbe distrutto il non morto l' atteggiamento cambia di 2 "gradini".IMPORTANTE:l' atteggiamento del bersaglio non può essere influenzato più di due "gradini"!
Bonus alla CA
i sacerdoti del piacere sono persone così affascinanti che il più ostinato dei nemici potrebbe convincersi che in fondo non vale la pena di farlo fuori e quindi porterà i colpi con scarsa convinzione.Qualsiasi nemico umanoide senziente che intende attaccare il sacerdote del piacere deve superare un TS su volontà o il sacerdote del piacere avrà un bonus alla CA(solo che adesso non ricordo la difficoltà del TS che non è comunque elevatissima e come si calcola il bonus che comunque dipende dal CAR)
Background
E' estremamente raro incontrare un sacerdote del piacere .In generale sono persone amanti della vita e che hanno fatto delle parole "cogli l' attimo" il loro stile di vita.Sebbene siano famosi solitamente per le loro scappatelle con questa o quella donzella(di tutte le razze e non sempre nubili),a differenza di quanto qualcuno possa pensare, non sono degli erotomani,essi ricercano in ogni cosa un seppur flebile attimo di godimento in tutte le sue sfaccettature e sono sempre aperti a nuove esperienze(di ogni genere

).Conoscono al pari di qualsiasi bravaccio come muoversi nelle strade(il loro habitat naturale),sono esperti nella trattativa e sono famosi per essere capaci di convincere chiunque a fare qualsiasi cosa.Indulgono spesso in droghe ed alcool.sono sempre alla ricerca di questa o quella rara spezia da aggiungere al vino per esaltarne il gusto,e passano ore a cercare di migliorare la loro immagine.Vanitosi fino all' impossibile e dannatamente sicuri di sè i sacerdoti del piacere tentano sempre di ottenere ciò che vogliono quando vogliono e per ottenere ciò non lesinano di utilizzare le loro capacità soprannaturali.
Per il momento accontentati quando ricorderò di più ti farò sapere...