Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sacerdote del piacere????
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 16:55 
Non connesso
 Profilo

chi sa dirmi qualcosa sul sacerdote del piacere????
carateristiche, abilita, malus ?????

grazzie a tutti?????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:17 
Non connesso
 Profilo

Non troverai da nessuna parte notizie sul sacerdote del piacere,perchè è una classe editata apposta da me Arthas e Zio Punk.
L'idea è nata quando Arthas(master in una campagna dove io faccio il giocatore)ha fattoincontrare a me ed al mio gruppo il corrispettivo maschile delle succubi(non ricordo il nome).
Le bestiacce lanciano un incantesimo ed io (sempre fortunatissimo sul dado)sbaglio il mio tiro salvezza(1 sul dado tanto per variare).
L'effetto dell' incantesimo è l'obbligo per il mio pg di DARSI AD ATTI DI AUTOEROTISMO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: (non me ne vogliano admin e mods,ma credo di essermi espresso senza urtare alcuna suscettibilità)in piena battaglia.
Ora premetto che l'effetto primario che l' incantesimo ha avuto su noi giocatori è stata una risata corale,ma io ho riflettuto sulla possibilità di interpretare un pg con simili poteri...
Dopo alcune ore di dibbattiti(per lo più atte a convincere Zio Punk a farmi interpretare il sacerdote del piacere nella sua campagna)ecco cosa ne è uscito:

Premetto che la classe è stata testata poco(solo una sessione di un paio d'ore visto che tra un motivo e l'altro non abbiamo avuto molto tempo per giocare)e che oltre a non essere ben definita(questo vuol dire si accettano consigli)non me la ricordo molto bene,perciò scusami se sarò inaccurato.

SACERDOTE DEL PIACERE.

Il sacerdote del piacere si ispira fortemente alla classe del mistico(descritta sul manuale di DRAGONLANCE 3.5),lancia gli incantesimi come uno stregone(non deve memorizzarli e li lancia col CARISMA) e ne conosce solo un numero limitato.Ad ogni passaggio di livello(come già lo stregone della 3.5 può fare,se non mi sbaglio)può cambiare due degli incantesimi conosciuti(oltre a conoscerne degli altri).
Ora non ricordo le tabelle a memoria,ma se mi dai qualche giorno,al massimo una settimana te le posto).
Il sacerdote del piacere può lanciare i suoi incantesimi di dominio utillizzando slot dei normali incantesimi conosciuti,ma non potrà fare l' opposto,cioè utilizzare lo slot dell' incantesimo di dominio per lanciare un' incantesimo da egli normalmente conosciuto.

Il sacerdote del piacere ha la competenza solo nelle armaturenon metalliche(come il druido per intenderci),mentre è competente nell' uso di tutte le armi semplici e di TUTTI I TIPI DI FRUSTE :twisted:

La progressione del BAB è la stessa del mistico mentre ha gli stessi TS del bardo(se non vado errato).

Il sacerdote del piacere conocse automaticamente gli incantesimi dei domini scelti tra:Piacere,passione,creazione(e forse qualcun'altro)
le abilità vanno leggermente variate:
-perde le conoscenze delle religioni
-guadagna tutte le abilità la cui caratteristica principale è CAR.
Guadagna lo stesso numero di punti abilità del chierico per ogni livello.
Ovviamente il sacerdote del piacere non scaccia i non morti,ma riesce a plagiare le persone con il solo sguardo!

PLAGIARE:
Funziona come scaccia non morti,ma ha effetto su qualsiasi creatura senziente(o solo umanoidi ancora una volta la mia memoria dà dimostrazione di quanto essa sia labile).Ilsacerdote del piacere effettua una prova di PLAGIARE allo stesso modo in cui un chierico effettua una prova di scaccia non morti.Se un chierico con la stessa prova avrebbe scacciato un non morto l' atteggiamento del PNG(o del PG)
cambia di un "gradino" della scala del comportamento dei PNG indicata sul manuale del master a seconda delle volontà del sacerdote del piacere(nel senso che il sacerdote del piacere può decidere di far comportare il bersaglio o i bersagli di "PLAGIARE" sia in maniera sia più amichevole che più scontrosa nei confronti di chiunque),se invece un chierico avrebbe distrutto il non morto l' atteggiamento cambia di 2 "gradini".IMPORTANTE:l' atteggiamento del bersaglio non può essere influenzato più di due "gradini"!

Bonus alla CA

i sacerdoti del piacere sono persone così affascinanti che il più ostinato dei nemici potrebbe convincersi che in fondo non vale la pena di farlo fuori e quindi porterà i colpi con scarsa convinzione.Qualsiasi nemico umanoide senziente che intende attaccare il sacerdote del piacere deve superare un TS su volontà o il sacerdote del piacere avrà un bonus alla CA(solo che adesso non ricordo la difficoltà del TS che non è comunque elevatissima e come si calcola il bonus che comunque dipende dal CAR)

Background

E' estremamente raro incontrare un sacerdote del piacere .In generale sono persone amanti della vita e che hanno fatto delle parole "cogli l' attimo" il loro stile di vita.Sebbene siano famosi solitamente per le loro scappatelle con questa o quella donzella(di tutte le razze e non sempre nubili),a differenza di quanto qualcuno possa pensare, non sono degli erotomani,essi ricercano in ogni cosa un seppur flebile attimo di godimento in tutte le sue sfaccettature e sono sempre aperti a nuove esperienze(di ogni genere :d ).Conoscono al pari di qualsiasi bravaccio come muoversi nelle strade(il loro habitat naturale),sono esperti nella trattativa e sono famosi per essere capaci di convincere chiunque a fare qualsiasi cosa.Indulgono spesso in droghe ed alcool.sono sempre alla ricerca di questa o quella rara spezia da aggiungere al vino per esaltarne il gusto,e passano ore a cercare di migliorare la loro immagine.Vanitosi fino all' impossibile e dannatamente sicuri di sè i sacerdoti del piacere tentano sempre di ottenere ciò che vogliono quando vogliono e per ottenere ciò non lesinano di utilizzare le loro capacità soprannaturali.

Per il momento accontentati quando ricorderò di più ti farò sapere...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:27 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Questa classe è fantastica!!! :clap:
La voglio giocare al più presto!!! :twisted:

PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:38 
Non connesso
 Profilo

Shraen ha scritto:
Questa classe è fantastica!!! :clap:
La voglio giocare al più presto!!! :twisted:

Sono famoso per i personaggi pazzi che mi invento! :d

Se vuoi sapere il nome che ho dato al mio Sacredote del piacere e come leggi il post "momenti di lucida follia"!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:41 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

ok!
Ma è una classe prettamente maschile o si può giocare anche una sacerdotessa del piacere :d :d ?

PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:46 
Non connesso
 Profilo

Shraen ha scritto:
ok!
Ma è una classe prettamente maschile o si può giocare anche una sacerdotessa del piacere :d :d ?

Non ci trovo nulla di male nella Ninfomania!
No,scherzo.In generale il chierico del piacere non è solo un fissato per ogni tipo di pratica sessuale è un ricercatore del piacere convinto in ogni ambito dai vestiti che porta addosso(in generale sempre morbidi e appariscenti ricercati etc.etc. fino a quella che potremo definire più in generale una filosofia di vita.
Alla luce di questo il problema del sesso del sacerdote non si pone,io stesso ho pensato di giocarlo donna!

Più che altro il problema è per la razza:
Gli umani si prestano bene,di meno i mezz'elfi.
Raramente un elfo può essere un sacerdote del piacere.Meno ancora un nano.
IL sacerdote del piacere tende ad essere neutrale in tutto.Il godimento è qualcosa che trascende bene e male caos e legge.

Ultima modifica di Pharaun il mar gen 18, 2005 20:50, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:49 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Non ho detto che sarebbe un personaggio ninfomane, ma anzi ho compreso perfettamente come si sviluppa la classe :-X !!!
Diciamo che mi ispira! :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:56 
Non connesso
 Profilo

Shraen ha scritto:
Non ho detto che sarebbe un personaggio ninfomane, ma anzi ho compreso perfettamente come si sviluppa la classe :-X !!!
Diciamo che mi ispira! :d

Si,ma sai com'è tutto è nato da quello,quindi è più che naturale che ci si scherzi su :lol: .
Ho dovuto letteralmente utilizzare PLAGIARE su Zio Punk per permettermi di giocare il sacerdote del piacere,perchè era piuttosto scettico che io potessi interpretarlo seriamente,ma poi si è ricreduto,e nonostante io sia quello che fa più battute su questo personaggio alla fine ha capito che di tutto il nostro gruppo di gioco solo Arthas oltre a me sarebbe stato in grado di interpretarlo in modo serio.
In effetti il sacerdote del piacere è una classe che non tutti possono interpretare senza scadere nell' eroticomico più sfrenato. :P
e ti assicuro che la tentazione è forte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 20:59 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Non sottovalutarmi...non correrei questo rischio :d !
Solo ho la vaga impressione che Krustj non mi lascerebbe giocare sta classe :? ...per adesso ho una grr chierica che non è male, certo una sacerdotessa del piacere sarebbe mooolto più interessante!Beh se dovesse morire glielo proporrò :d :d !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 22:24 
Non connesso
 Profilo

noi maschi delle succubi, siamo conosciuti al mondo come incubi. 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 23:37 
Non connesso
 Profilo

zero ha scritto:
noi maschi delle succubi, siamo conosciuti al mondo come incubi. 8)

Ecce nomen!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 18:25 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Pharaun dobbiamo assolutamente giocare..il mio giovane elfo ha ancora molto da imparare da Alan...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 06, 2005 22:26 
Non connesso
 Profilo

se volete giocare,chiedete pure a me,cerco ancora 1 o 2 pg!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 07, 2005 12:17 
Non connesso
 Profilo

aebron ha scritto:
se volete giocare,chiedete pure a me,cerco ancora 1 o 2 pg!

Sul PBF o intendi a Napoli?
Per la prima si può fare,la seconda è di gran lunga più improbabile... :wink:
E poi non credo che sarebbe il caso di sfoderare il Sacerdote del piacere per il mio prossimo pg... :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 23, 2005 15:52 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

a proposito di roleplaying del sacerdote del piacere eccovi una grande battuta di Pharaun durante una delle ultime sessioni di D&d:
Il kender inizia a smanettare con la serratura di una cassa all'interno di un dungeon e Alan lo guarda con sdegno e dice:
"Che insana passione per i buchi sbagliati..." :lol: :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]