Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 20, 2025 00:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 22:07 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Cita:
n-no. gli incantesimi li si studia AL MATTINO, non alla caz..... ehm, volevo dire quando si vuole. :eeek: Sta al mago furbo studidarsi gli incantesimi giusti per OGNI situazione, e qualcuno extra.

L'idea e che, essendo un torneo e non un incontro alla ca**o di cane in mezzo alla strada, gli scontri siano programmati e si conoscano in anticipo. Immagina un tabellone esposto come quello di qualunque disciplina sportiva olimpica. Una volta fatto il girone si conoscone sia le date degli incontri e sia gli eventuali accoppiamenti successivi. Non è una cosa segreta che, a secondo di come si sveglia l'organizzatore quella giornata, decide come accoppiare i partecipanti. E cmq ci tengo a ricordare che i maghi possono lasciare un numero arbitrario di slot vuoti da riempire anche 10 minuti prima dell'inizio, a loro completa discrezione (tra parentesi non è come i chierici, non è affatto tenuto a doverli studiare per forza ad una determinata ora del giorno).

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 08:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Alukane ha scritto:
a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

Splendido Alukane per il riassunto.

a- Approvo, seppur con qualche riserva. I giocatori dovranno, a mio avviso, specificare nella scheda quali punteggi hanno comprato e dove sono andati gli aumenti per permettere ai master una revisione serena.
b- Contrario. Crdo che un PG ben giocato e costruito emerga comunque.
c- Il costo massimo è già stimato dalla regola dell'epico.
d- Eliminerei le Imprese Eroiche, e, per par-condicio, le Fosche Tenebre.

f- A favore dell'eliminazione della regola.
g- Le arene non necessitano di una regolamentazione particolare, vedremo come saranno quelle nuove. Una volta conclusi gli scontri dell' FC2 e aperte le iscrizioni per l' FC3, aprirei un topic con le nuove arene da proporre.
h- Riduzione del periodo a 4 giorni per la versione 1vs1 e tre per la 2vs2.
i- Vanno comprate le componenti e dovrebbero rinnovarsi ad ogni scontro. Idem per i PX da usare per gli incantesimi, che mi sento di ridurre a 5000 per scontro.
l- Interessante. Ad un massimo di 2 giorni dalla fine dello scontro (comunicazione ufficiale del master nel topic stesso).
m- A favore. Basta l'iniziativa ad inibire l'azione del primo round.
n- A favore della preparazione rispetto all' arena. Tutti si preparano a modo loro rispetto agli ambienti e così gli incantatori che, generalmente, sono a conoscenza del luogo... ma mai di chi ci trovi e come. Credo sia una proposta equilibrata.
o- Quelli che può permettersi... cioè quelli che gli spettano in base al livello + quelli che si compra ed impara.
p- Percentuale casuale (per incontro) dei punti ferita massimi, uguale per entrambi i giocatori.
q- Credo che potremmo sviluppare il 2vs2 come un project, ma rimango fedele all' 1vs1 per la prossima edizione.
r- Assieme al topic delle arene, in base ai gusti dei giocatori, si sviluppa la storia. L'idea di Dimitrij è comunque una porta gigantesca... potremmo esportare il Fight Club in tutto il web. :fulmini:

e- Le ulteriori proibizioni e/o regolamentazioni andrebbero decise di volta in volta tra i masters e il giocatore in questione. Ma che ne pensate della situazione qui sotto?

- Condizione strana in cui, una volta morto, si viene immediatamente resuscitati da un'incantesimo o da un oggetto.

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 09:32 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Alukane ha scritto:
-adozione del metodo 32 point buy system.
-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
-prezzo massimo per singolo oggetto
-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
-danni massicci con variante
-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
-riduzione tempi di risposta
-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
-round fatality
-Partenza con oggetto in mano.
-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
-incantesimi conosciuti dai maghi
-meccanismo raining blood
-2vs2
-Ambientazione a Valm Neira

a) 32 pbs: a favore! (l'ho proposto io :elfsmile: )
b) riduzione money: a favore (l'ho proposto ancora io :elfsmile: )
c) prezzo singolo: voto per mantenere la soluzione attuale dei 190.000
d) adozione altri manuali: propongo Arcani Rivelati, limitatamente alle varianti di razze e classi. Per inciso capitoli 1 e 2, ad eccezione dei gestalt characters. Ai DM ovviamente l'ultima parola su tutto.
Riguardo ad imprese eroiche e fosche tenebre, io voto per mantenerli a causa del flavour che sanno aggiungere ai pg, fermo restando che se del materiale lì contenuto è stato revisionato in manuali più recenti, è fatto obbligo per il giocatore l'adozione dell'ultima versione. Esempio: il talento "capacità magica rapida", rivisto nei successivi Manuale dei Mostri e notevolmente ridimensionato. Anche qui, ai DM l'ultimo e assoluto verdetto.
e) ulteriori proibizioni: da discutere singolarmente. Ribadisco che l'idea non è quella di "castrare" il giocatore, ma di proteggere la passione per un torneo che deve rimanere giocabile e avvincente.
f) danno massiccio? e cos'è? :look: mai usata. né per il FC, né nelle sessioni.
g) le arene sono legate all'ambientazione del torneo. Le meccaniche adottate finora hanno comunque svolto un buon lavoro. suggerisco di conservarle.
h) riduzione dei tempi di risposta: tendenzialmente favorevole, ma senza esagerare: il giocatore non deve sentirsi "costretto" a postare; quello che i giocatori devono capire è che se ci sono tot giorni a disposizione per contattare il DM, è bene non farlo proprio l'ultimo giorno (vero? :frusta: )
g) l'ammontare di monete è pari per tutti i concorrenti. Per le componenti, si segua semplicemente quanto dice il regolamento: se lanciare un incantesimo costa, che si paghi, sempre.
h) round fatality: non costa nulla e permette di ruolare di più. approvatissimo.
i) partenza con oggetto in mano: favorevolissimo, non vedo problemi di sorta.
l) incantesimi dopo aver conosciuto l'avversario: no. dopo quale mappa: sì. Compromesso onesto e funzionante.
m) incantesimi conosciuti: vedi regolamento. funziona, perché cambiarlo?
n) raining blood: si è rivelata indispensabile. I dettagli del meccanismo sono stati pensati attentamente, suggerisco cautela nel variarli.
o) 2vs2: assolutamente no come base del FC, possibile come progetto stile reDeath. Non vorrei comunque essere nei panni di chi se ne assume l'onere.
p)ambientazione Valm Neira: beh, l'ho proposta io :elfsmile: andiamo, è tempo di dare il nostro marchio a questo torneo. Facciamogli fare il salto di qualità. E poi parlando col Muze ha accennato alla possibilità di uno spazio sul SITO oltre che sul forum. :rockrulez: Naturalmente di questo continuerei ad occuparmi personalmente da vicino, al di là che io possa essere Master o Giocatore.
q) condizioni di resurrezione: se rientrano pienamente nel regolamento...why not? i DM potrebbero comunque introdurre limitazioni caso per caso.

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 14:46 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cita:
g) l'ammontare di monete è pari per tutti i concorrenti. Per le componenti, si segua semplicemente quanto dice il regolamento: se lanciare un incantesimo costa, che si paghi, sempre.

Allora se ti disgiungo le frecce speciali vale lo stesso :P

Vedi... allora non diventa più uno scontro tra PG, perchè le potenzialità calano, a chi più, ad altri meno velocemente. Dal mio punto di vista o è un torneo o è una campagna. :nono:

Cita:
q) condizioni di resurrezione: se rientrano pienamente nel regolamento...why not? i DM potrebbero comunque introdurre limitazioni caso per caso.

Di quale regolamento parli? :P

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 15:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Come il resto dell'equipaggiamento, se qualcosa è soggetto a disgiunzione viene ripristinato al termine dello scontro.
Vero è però che anche le frecce speciali vengono consumate. Ne acquisti tot, e quelle hai per tutto il torneo, consumandole esattamente come un incantatore consuma le componenti.

Il riferimento è ovviamente al regolamento 3.5 di D&D.

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 15:27 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cita:
Il riferimento è ovviamente al regolamento 3.5 di D&D.

Non mi sono spiegato.
In che misura l'essere resuscitato in combattimento è considerato valido?

Se mi lancio in combattimento un incantesimo che mi permette di resuscitare, mi stà anche bene che ilcombattimento continui. Se invece ho un anello delle nove vite... è pur vero che ci hai speso i soldi, ma non rientra nelle tue capacità annoverate tra le classi.

Questo fa concretizza LA domanda: le potenzialità degli oggetti magici sono considerate potenzialità di chi le indossa?

---

Se io prendo una gabbia di forza, annovero tra le mie capacità quella di lanciare una gabbia di forza tot. volte, così come ho tot. incantesimi per scontro e tot. frecce.
Perchè in un altro scontro io devo avere potenzialità minori o nulle?

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 16:00 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

goldrake ha scritto:
così come ho tot. incantesimi per scontro e tot. frecce.

Ma infatti non è così. Le frecce si consumano esattamente come le componenti. Esattamente come gli oggetti a cariche non rinnovabili. Esattamente come pergamene e pozioni.
Una volta consumato, è andato.

L'anello delle nove vite, che per inciso non resuscita ma è una cura istantanea, ha nove cariche in tutto il torneo (non a scontro), poiché non si rigenerano.

Se acquisti una freccia, hai la possibilità di lanciare una freccia in tutto il torneo(non a scontro). Se invece acquisti 40 frecce, al termine di ogni scontro verranno scalate quelle utilizzate.
Analogamente: se acquisti componenti per una gabbia, hai la possibilità di lanciare una gabbia in tutto il torneo(non a scontro). Se acquisti componenti per 10 gabbie, ne puoi lanciare 10 in tutto il torneo, e ogni volta che ne usi una si scala dal totale.

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 18:45 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Secondo il tuo ragionamento dimitrij, se acquisti una sola spada e te la rompo, la spada tu da ora in poi non la usi, neanche nei prossimi scontri. Neanche se te la disgiungo, perche nel manuale sta scritto chiaramente che la disgiunzione è pemanente.Stesso discorso per scudi, bracciali o qualsiasi ninnolo. Se per intercessione divina chicavolosaitu ti riaggiusta la spada, pretendo ed esigo che questo stesso chicavolosaitu mi rifornisca di componenti arcane ad ogni scontro. Non mi pare ci sia nulla di trascendentale in ciò. O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente. Non è onesto ne ammissibile che si segua o l'una o l'altra a secondo di quando fa comodo ai guerrieri (o similia).

Per quanto riguarda altro, insisto sul fatto che qualsiasi proibizione/concessione particolare del master sia resa di publico dominio, in quanto è necessario il regolamento sia limpido e cristallino per l'intera comunità dei partecipanti, in quanto è una componente fondamentale di ogni torneo essere a conoscenza sia di cosa si puo o cosa non si puo fare, che di cosa puo o non puo fare il proprio avversario (inteso in termini generali, non nel senzo "quel particolare PG"). Per fare un'esempio, se so che l'anello delle 9 vite è permesso o no, la mia tattica potrebbe cambiare radicalmente. Cosi come sapere se l'incantesimo "Resurrezione Contigente" è permesso o no. Ecc.

Editato 27 volte per errori di scrittura vari ^_^

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 20:00 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Cita:
Secondo il tuo ragionamento dimitrij, se acquisti una sola spada e te la rompo, la spada tu da ora in poi non la usi, neanche nei prossimi scontri. Neanche se te la disgiungo, perche nel manuale sta scritto chiaramente che la disgiunzione è pemanente.Stesso discorso per scudi, bracciali o qualsiasi ninnolo. Se per intercessione divina chicavolosaitu ti riaggiusta la spada, pretendo ed esigo che questo stesso chicavolosaitu mi rifornisca di componenti arcane ad ogni scontro. Non mi pare ci sia nulla di trascendentale in ciò. O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente. Non è onesto ne ammissibile che si segua o l'una o l'altra a secondo di quando fa comodo ai guerrieri (o similia).

Esattamente. Quoto.

Cita:
Per quanto riguarda altro, insisto sul fatto che qualsiasi proibizione/concessione particolare del master sia resa di publico dominio, in quanto è necessario il regolamento sia limpido e cristallino per l'intera comunità dei partecipanti, in quanto è una componente fondamentale di ogni torneo essere a conoscenza sia di cosa si puo o cosa non si puo fare, che di cosa puo o non puo fare il proprio avversario (inteso in termini generali, non nel senzo "quel particolare PG"). Per fare un'esempio, se so che l'anello delle 9 vite è permesso o no, la mia tattica potrebbe cambiare radicalmente. Cosi come sapere se l'incantesimo "Resurrezione Contigente" è permesso o no. Ecc.

Riguardo gli oggetti si... riguardo le classi... eeeh, li fai bene ad informarti e consultarti bene. Difficile che tale meccanismo di una classe non venga associata al giocatore che se lo fa.

MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 21:35 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Cita:

La spada per il guerriero è fondamentale e gli costa 1/4 del budget.
Tu in un duello devi consumare 190000mo di componenti? E poi l'incantatore picchia anche con incantesimi che non richiedono componenti costosi. E ha anche il vantaggio di avere l'ammasso di PX, che ai picchiatori in teoria sono concessi ma non servono a nulla.

Secondo me, senza spendere troppe parole:
- gli oggetti a consumo che il pg ha comprato e sceglie di usare durante i combattimenti si consumano effettivamente.
-Se invece è l'avversario a disgiungerti l'oggetto, ti viene ridato a fine combattimento. Ti viene ridato, non è che si ricrea dal nulla. Cosi conserviamo realismo senza nuocere al bilanciamento o alla giocabilità.

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 01:39 
Non connesso
 Profilo

goldrake ha scritto:
Alukane ha scritto:
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
l-round fatality
q-2vs2

Splendido Alukane per il riassunto.

Grazie mille, mi è costato un po' di tempo spulciare le 9 pagine del topic ma mi sembra stia tornando utile, soprattutto per avere una panoramica un po' più chiara :ok:

Dò anche il mio parere:

a-Va bene ma anche no, credo favorisca lievemente le classi che si basano quasi esclusivamente su di una caratteristica, ripeto LIEVEMENTE, non ne faccio un dramma.
b-contro
c-l'ho messo perchè era stata proposta l'abolizione del limite. Concordo sul mantenerlo.
d-eliminerei imprese eroiche e fosche tenebre
e-se proprio guastano la festa..
f-concordo sul mantenimento della regola vecchia, ovvero niente morte per danni massicci
g-direi da fare dopo le iscrizioni col metodo utilizzato per le emoticon
h-favorevole, anche a 3 giorni
i-mi astengo, ma meno ce ne sono e meglio è :lol: , per quanto riguarda il discorso consumo componenti etc..quoto Shinsek
l-favorevole
m-favorevole
n-mi astengo
o-questo era solo per ricordare ai futuri master di controllare gli incantesimi conosciuti di base e quelli da pagare anzi, ai futuri giocatori maghi di segnalarlo per bene nella scheda
p-mi sembra stia funzionando bene
q-progetto parallelo o a se stante (Valm Tag Tournament :?:)
r-favorevolissimo

"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 08:45 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Pretendo ed esigo sono vocaboli che concepisco molto poco. Questo sia chiaro dal principio.
Così come gli aut aut, che considero estremamente infantili.

Personalmente vedo una bella differenza tra situazioni dettate dall'offesa di un avversario (la disgiunzione o lo spezzare per citare gli stessi esempi) e situazioni dettate da strategie personali e dalla preparazione della scheda del personaggio.
E' essenzialmente questo il discrimine tra cosa viene reintegrato ad ogni scontro (le ferite e i danni subiti di qualunque genere) e cosa no (perché consumato coscientemente e attivamente nella messa in pratica di una strategia di combattimento).
In sostanza, trattasi del medesimo ragionamento di Shinsek :ahsisi:

Esorto, per l'ennesima volta, a considerare il fattore giocabilità
Rende divertente e giocabile il torneo restituire al guerriero la sua ascia spezzata e al mago il suo libro bruciato? Sì.
Rende divertente e giocabile il torneo stabilire che gli incantatori abbiano un freno previsto dal regolamento stesso al lancio smodato di incantesimi per definizione potenti e spesso decisivi? Sì.

Poi se vogliamo star qui lanciare anatemi di disonestà e sceneggiate melodrammatiche di poveri maghetti usurpati dei loro diritti da avidi e ingrati bruti con gli spadoni...
...ma LOL :arrazzaearrisu:

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 12:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Nel frattempo, vi comunico che presto avrò un'interessante proposta riguardo all'ambientazione valmneriana del prossimo FC.
Attendo anche che i due futuri DM Goldrake e Torx mi contattino in Msn così da discuterne un poco insieme.

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 19:35 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Ok ecco il mio parere.

Cita:
Facciamo un punto della situazione con le proposte fatte?

e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
l-round fatality
q-2vs2

a-Abbastanza contrario perchè credo che questo metodo crei disparità tra le varie tipologie di PG (poi ai DM l' ultima parola, anche perchè mi sembra di essere l' unico contrario).
b-Contrario, a meno chè non si proceda a rendere anche gli oggetti ad uso singolo rinnovabili.
c-Mi sembra appropriato quello attuale.
d-Molto cotrario all' eliminazione delle imprese eroiche e fosche tenebre, inquanto suppongo siano stati adattati per non pubblicare due manuali quasi identici, e quoto anche la motivazione di Dmitrij.
e-Non mi sento di decidere su cose che non conosco, ho espresso più volte il mi parere riguardo il mio caso, per il resto che decidano i DM.
f-Contrario alla morte per danno massiccio.
g-Mi astengo, ma finora non ho trovato difetti nelle arene attualmente usate.
h-Fate ma senza esagerare, 3 mi sembrano pochi, meglio 4.
i-Mi sembra interessante la proposta avanzata di comprarli per 5 mo incambio di 1 px, o anche i 10.000 px e quota fissa da stabilire per avere componenti a sufficienza per l' intero FC.
l-A favore.
m-A favore.
n-Mi astengo, non sò proprio qual' è la cosa giusta da fare.
o-Mi astengo, non sò nemmeno di che si parla :goccia:.
p-Non saprei a me non sembra male quella attuale, ma fate molta attenzione a modificarla.
q- Quoto di farlo come progetto.
r- Non posso dare un parere perchè non conosco l' ambienazione, ma non penso possa fare male.

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 21:59 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Pretendo ed esigo sono vocaboli che concepisco molto poco. Questo sia chiaro dal principio.
Così come gli aut aut, che considero estremamente infantili.

Ok, credo di dovermi spiegare meglio. Quel "pretendo ed esigo" era dal punto di vista del Pg, rivolto a quel famoso chicchessia, non di me giocatore. Spero questo chiarisca la faccenda :wink:

Cita:
Esorto, per l'ennesima volta, a considerare il fattore giocabilità

Esorto di nuovo a considerare il fattore "Equità tra le classi", cioè nessuna home rules che favorisca solo alcuni e daneggi altri. Perche regalare spade e scudi nuovi dopo ogni incontro è una home rules.

Cita:
un freno previsto dal regolamento stesso

E in quello stesso sistema è previsto che il guerriero possa trovarsi disarmato. O disgiunto. O essere derubato da un ladro. E non ci sara alcuna divinità che ti rifornisce di materiale. Stai di nuovo ponendo l'accento sulla parte del regolamento che "danneggia" gli incantatori tralasciando quella che pone un freno ai guerrieri. Voleta stare sicuri? Nessuno vi obbliga a spendere 200K in una spada. O a comprarne una sola. Ma se lo fate, sono affaracci vostri se si rompe. Invito a leggere e considerare attentamente alcune mie parole

Cita:
O si segue la regola "campagna", tutte le disgrazie e le spese te le porti dietro, o si segue la regola "scontro autoconclusivo" dove ad ogni scontro si parte esattamente uguali a come si era prima di quello precedente.

E sottinteso che le componenti non vengano affatto "regalate" ma debbano essere sottratte dal proprio budget. Cosi come i PX. Ma ad ogni scontro io devo essere sempre in grado di lanciare gli incantesimi per i quali ho pagato. Non è corretto che mentre un guerriero possa fare sempre cio che vuole, un mago sia limitato ad "solo 1 incantesimo X per tutto il torneo". Il limite deve essere "1 per scontro".

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]